Cultura

"La commedia di Candido" trionfa a Tegoleto. I vincitori del XX concorso di teatro amatoriale

Si è chiusa la XX edizione del concorso di teatro amatoriale organizzato dall'associazione "La Torre" di Tegoleto con la serata di premiazione. Dal 4 novembre al 2 dicembre sono state cinque le compagnie arrivate da tutta la Toscana che si sono...

GAD_PISTOIA

Si è chiusa la XX edizione del concorso di teatro amatoriale organizzato dall'associazione "La Torre" di Tegoleto con la serata di premiazione.

Dal 4 novembre al 2 dicembre sono state cinque le compagnie arrivate da tutta la Toscana che si sono esibite sul palco di Tegoleto. A contendersi i premi di miglior attore e attrice, quello della migliore regia e spettacolo sono state la Compagnia d'Ercole di Monterchi, I Teatranti di Grosseto, La Divina Toscana di Firenze, il G.A.D. di Pistoia e il Teatro Giovani di Lucca.

La giuria composta da Gilberto Pellegrini, Valeria Nassini, Antonietta Milani, Alda Ceccherini e Matteo Marzotti ha quindi assegnato il premio di miglior attrice a Irene Pieraccini (G.A.D.). Il premio di miglior attore è stato assegnato a Fabio Cicaloni (I Teatranti), quello della miglior regia a Nicola Fanucchi (Sciailoc).

E' stato poi il sindaco di Civitella, Ginetta Menchetti, a consegnare alla compagnia G.A.D. il premio del miglior spettacolo per "La Commedia di Candido".

Adesso la rassegna teatrale si fermerà fino a gennaio per riprendere con compagnie di teatro amatoriale della zona. Sabato 16 serata all'insegna dei talenti del territorio con l'appuntamento organizzato dall'amministrazione comunale.

Foto tratta dalla pagina Facebook del GAD

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La commedia di Candido" trionfa a Tegoleto. I vincitori del XX concorso di teatro amatoriale

ArezzoNotizie è in caricamento