rotate-mobile
Cultura

"La casa rossa", un thriller di Paolo Brandi. Sabato la presentazione

Paolo Brandi, ex sindaco di Castiglion Fiorentino, ha scritto un nuovo romanzo. Si chiama "La casa rossa" ed è un thriller pubblicato da 0111 Edizioni. La presentazione ci sarà sabato 14 maggio alle 17,30 a Castiglion Fiorentino, nei locali...

Paolo Brandi, ex sindaco di Castiglion Fiorentino, ha scritto un nuovo romanzo. Si chiama "La casa rossa" ed è un thriller pubblicato da 0111 Edizioni. La presentazione ci sarà sabato 14 maggio alle 17,30 a Castiglion Fiorentino, nei locali dell'Antico bar La Posta di piazza del Municipio.

Introduce l'appuntamento Mario Caruso, autore de "Il grande buio" e commentatore di Inkorsivo, coordina il direttore di Radio Italia 5 Guido Albucci.

La trama

Luglio 1944, vicino a una casa, detta la “Casa Rossa” sono ritrovati, frettolosamente sepolti, i corpi di due donne e un militare tedesco. Molti anni dopo nei pressi della casa va ad abitare l’investigatore Niccolò Lavezzi, un italo/eritreo dal carattere irritabile, bevitore e donnaiolo insaziabile.

Alcuni fatti curiosi spingono Lavezzi a interessarsi di quel fatto lontano. Le testimonianze dell’epoca raccontano che un ufficiale tedesco sparò a quelle persone, impossessandosi di un baule pieno d’oro. Qualcosa però non torna: i rapporti dei carabinieri descrivono l’accaduto in maniera completamente diversa. Il fratello delle due ragazze uccise incarica allora Niccolò di indagare su quel delitto ormai dimenticato. Le indagini portano Lavezzi e la sua assistente Adelina nella Germania del sud ma finiscono a pochi chilometri dalla Casa Rossa, con un finale sorprendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La casa rossa", un thriller di Paolo Brandi. Sabato la presentazione

ArezzoNotizie è in caricamento