Sabato, 31 Luglio 2021
Cultura

La Casa delle Culture chiude, ma le associazioni vanno avanti. L'evento

Il prossimo 31 maggio, come stabilito dalla delibera del Comune di Arezzo, chiuderà la Casa delle Culture. La volontà dell'amministrazione è stata irremovibile, nonostante le iniziative promosse da numerose associazioni cittadine, nonostante le...

casa-culture

Il prossimo 31 maggio, come stabilito dalla delibera del Comune di Arezzo, chiuderà la Casa delle Culture. La volontà dell'amministrazione è stata irremovibile, nonostante le iniziative promosse da numerose associazioni cittadine, nonostante le centinaia e centinaia di firme raccolte per la delibera di iniziativa popolare.

Ma le associazioni del coordinamento della Casa delle Culture che vi hanno operato in questi cinque anni non mollano la presa:

"Chiude il servizio per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora, ma le associazioni, i cittadini e gli enti che hanno animato quello spazio negli ultimi anni rilanciano una proposta alla città: Non disperdere ma rilanciare quanto fatto finora, per far rinascere luoghi di incontro, relazione e formazione tra aretini e nuovi cittadini, a prescindere dalla volontà del Comune di Arezzo."

Con questo obiettivo è stato organizzato un evento che si terrà domani martedì 22 maggio, dalle ore 17:00 alla Casa delle Culture, per condividere esperienze ed obiettivi futuri, una festa con musica e letture, ma soprattutto un momento per rilanciare le idee.

"La Casa delle Culture non è un luogo fisico ma un insieme di pensieri, azioni e modalità di condivisione e, nonostante la volontà dell'amministrazione Comunale, noi andiamo avanti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casa delle Culture chiude, ma le associazioni vanno avanti. L'evento

ArezzoNotizie è in caricamento