Martedì, 3 Agosto 2021
Cultura

La casa di Babbo Natale? Da domani aperta in piazza Grande

Un luogo fantastico dove scoprire la magia del Natale: è la casa di Babbo Natale di Arezzo, allestita per il secondo anno consecutivo all’interno del Palazzo di Fraternita in piazza Grande, splendido edificio incastonato tra le bellezze del...

Casa Babbo Natale-2

Un luogo fantastico dove scoprire la magia del Natale: è la casa di Babbo Natale di Arezzo, allestita per il secondo anno consecutivo all'interno del Palazzo di Fraternita in piazza Grande, splendido edificio incastonato tra le bellezze del centro storico aretino, nel percorso che dall'antica Pieve porta a Duomo e Fortezza Medicea.

La casa di Santa Klaus, che si apre ufficialmente domani (sabato 18 gennaio alle ore 10), sarà visitabile fino al 24 dicembre il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30. A realizzarla la Confcommercio aretina nell'ambito dei Mercatini di Natale, con il patrocinio del Comune di Arezzo.

Nelle ampie sale dell'antica Confraternita dei Laici, i bambini insieme alle loro famiglie potranno incontrare il "grande vecchio" simbolo del Natale, fotografarsi con lui o spedirgli la classica letterina con tanto di vero timbro postale, poi giocare con elfi e fatine, partecipare ai divertenti laboratori oppure, grande novità dell'edizione 2017, realizzare la propria costruzione con i mattoncini Lego. Attività nate da un'idea di Confcommercio e realizzate in collaborazione con T-Creo Eventi, Martina Caporaso e Orange Team Lug.

I bimbi potranno disegnare e colorare il pannello magico della Casa, ascoltare le favole del cantastorie e divertirsi in molti altri modi. Tutti usciranno con un piacevole ricordo e un oggetto da portare a casa, come la foto polaroid scattata con Babbo Natale o una pallina per decorare l'Albero realizzata con le proprie mani (e l'aiuto degli animatori). In più, avranno il privilegio di entrare in una stanza interamente dedicata al mondo Lego con 5 chili di mattoncini da utilizzare sbizzarrendo la propria fantasia. Chi lo vorrà, potrà poi portarsi via la costruzione realizzata, pagandola a peso (3 euro l'etto).

Il costo d'ingresso alla Casa di Babbo Natale, gratuita fino a 3 anni, è di 3? per i bambini e 5? per gli adulti.

www.mercatodinatalearezzo.it

La Casa di Babbo Natale -

https://www.facebook.com/search/top/?q=la%20casa%20di%20babbo%20natale%20arezzo

Natale Lego Arezzo - https://www.facebook.com/events/188908785003223/

Info e prenotazioni: Confcommercio Arezzo, tel. 0575 350755 - 3316466780 teameventi@confcommercio.ar.it

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa di Babbo Natale? Da domani aperta in piazza Grande

ArezzoNotizie è in caricamento