La Band del Brasiliano a Foiano della Chiana

Lunedì 17 luglio, alle ore 21:15, incontro d’autore in Piazza Fra’ Benedetto a Foiano della Chiana con “La Band del Brasiliano”, ensemble di musicisti toscani dal beat ballabile e scatenato. L’appuntamento, che apre la sezione Tra-dizioni e...

17_7_2017_LA BAND DEL BRASILIANO

Lunedì 17 luglio, alle ore 21:15, incontro d’autore in Piazza Fra’ Benedetto a Foiano della Chiana con “La Band del Brasiliano”, ensemble di musicisti toscani dal beat ballabile e scatenato. L’appuntamento, che apre la sezione Tra-dizioni e Contaminazioni del Festival delle Musiche per la direzione artistica di Luca Baldini, è a ingresso gratuito.

Nata a seguito della composizione di alcuni brani della colonna sonora de “La Banda del Brasiliano” di John Snellinberg (2010), La Band del Brasiliano è dal 2011 che si esibisce dal vivo in una festa che non ha voglia di finire. In formazione “big band” con le voci di Serena Altavilla (Solki, Blue Willa, Mariposa) e Davide Arnetoli (Freak Banana), ha suonato in tutta Italia, dividendo il palco – tra gli altri – con Baustelle e Calibro 35.

In attesa del seguito del primo disco, “La Band del Brasiliano Vol.1”, atteso per l’autunno sotto etichetta Cinedelic Records e prodotto grazie al supporto di Toscana100Band, il gruppo si propone in un minitour nel quale presentare in anteprima i nuovi brani (originali, ballabilissimi beat scatenati) accanto al proprio consolidato repertorio che attinge alla tradizione retrò easy listening, funk e sexy all’italiana, in un ritmato ed ironico crossover di stili e generi.

Compongono la band musicisti provenienti da realtà musicali diverse tra loro –Dilatazione, Paolo Benvegnù, Ulan Bator, The Fantomatik Orchestra: Serena Alessandra Altavilla (voce, cori), Davide Arnetoli (voce, cori, percussioni) Lorenzo Ciani (chitarra solista), Danilo Scuccimarra (clavinet, organo, piano e chitarra), Alessio Pepi (basso), Alessio “Ciborio” Gioffredi (batteria), Filippo Brilli (sax baritono, tenore, contralto, chitarra ritmica), Edoardo Baldini (trombone), Simon Chiappelli (trombone), Nicola Cellai (tromba), Patrizio Gioffredi (testi e chitarra ritmica).

Martedì 18 il Festival delle Musiche proseguirà ad Arezzo, nell’Arena Eden, con l’atteso concerto di Ginevra Di Marco e il suo ultimo progetto La Rubia Canta La Negra (Targa Tenco 2017). Voce fiorentina dei C.C.C.P e C.S.I. con un coinvolgente percorso da solista e un’attenzione particolare alla musica world e folk, Ginevra Di Marco sarà accompagnata da Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, mandolino, tzouras e elettronica).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Festival delle Musiche, parte del Colline Etrusche Festival, è curato da Officine della Cultura in collaborazione con AS Monteservizi e Associazione Resonars ed è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e i Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Cortona e Civitella in Val di Chiana. Contribuiscono alla realizzazione del Festival Coingas SpA, Estra e Chimet. Info Festival: Officine della Cultura 0575 27961 - 338 8431111 - segreteria@officinedellacultura.org. Prevendite: Officine della Cultura, Via Trasimeno, 16, Arezzo - Circuito Box Office Toscana – www.boxofficetoscana.it - on line: www.boxol.it. Biglietteria: presso il luogo del concerto, apertura un'ora prima dello spettacolo. Tutti gli appuntamenti sono su: www.officinedellacultura.org, www.festivaldellemusiche.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento