Jovanotti, il nuovo disco e l'intervista in cui parla di sé: "Conoscevo un ragazzo, poi scoprii che era diventato un terrorista"

Le anticipazioni promettono un'intervista che fa scintille. E' quella che uscirà sul prossimo numero di Vanity Fair e nella quale Lorenzo Cherubini, Jovanotti, racconta una parte inedita della sua via presentando il suo nuovo album in uscita...

jovanotti-4

Le anticipazioni promettono un'intervista che fa scintille. E' quella che uscirà sul prossimo numero di Vanity Fair e nella quale Lorenzo Cherubini, Jovanotti, racconta una parte inedita della sua via presentando il suo nuovo album in uscita.

Il disco, dal titolo Oh vita! uscirà il 1 dicembre ed è iniziato il turbine di interviste che porteranno alla promozione dell'opera. In una di questa Jovanotti svela un episodio che lascia a bocca aperta. Racconta di un ragazzo più grande di lui, figlio di un amico del padre, che aveva conosciuto e frequentato. E che una volta adulto entrò a far parte delle Brigate Rosse.

Il giovane si chiamava Alessio, viveva a Roma e in una giornata trascorsa insieme dalle due famiglie:

"Alessio - racconta Jovanotti a Vanity Fair - si manifestò e mi portò nella sua stanza per mostrarmi pesci bellissimi di ogni dimensione, tutti catturati e catalogati da lui, tra cui spiccava la foto di una micidiale murena. Venni a sapere, anni dopo, che era entrato a far parte delle Brigate Rosse partecipando al rapimento di Aldo Moro e al massacro della sua scorta in Via Fani per poi scappare in Nicaragua".

Un'intervista che farà parlare di sé e che potrà essere letta in versione integrale a partire da domani sul periodico Vanity Fair.

Intanto proseguono i lavori con gli ultimi ritocchi al disco davvero attesissimo, che lo stesso artista ha presentato con un post su Facebook: "Il produttore è Rick Rubin – scrive ancora Jovanotti nella sua pagina Facebook – Sono felice di poterlo confermare. Mi ricordo una volta molti anni fa un giornalista mi domandò quale fosse la mia collaborazione dei sogni. Risposi “ti dirò quella impossibile ma sognare è lecito, quindi senza dubbio direi Rick Rubin. Essere prodotto da Rubin”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ed ecco le date del tour: MILANO Mediolanum Forum,12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Febbraio; RIMINI , 3, 4 Marzo; FIRENZE 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 Marzo; TORINO 3, 4, 6, 7 aprile; BOLOGNA 13, 14 aprile; ROMA 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 aprile; ACIREALE 8, 9 Maggio; VERONA 15, 16, 18, 19, 21, 22 maggio; EBOLI 25, 26 maggio; ANCONA 1,2 giugno; STUTTGART16 giugno; WIEN 19 giugno; ZURIGO 21 giugno; BRUXELLES 23 giugno; LUGANO 30 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Trovato morto l'uomo scomparso da 15 giorni

  • Muore in moto a 51 anni: dramma alle porte della provincia di Arezzo. Era in viaggio col figlio

  • Miss Toscana a 17 anni, il teatro Petrarca, gli affetti. Anna Safroncik: "Vi racconto la mia Arezzo"

  • Altri nove positivi in provincia di Arezzo: per lo più giovani e giovanissimi rientrati da Grecia, India e Romania

  • Positivi al Covid dopo le vacanze a Corfù, il racconto: "Solo noi con la mascherina in discoteca, l'abbiamo tolta"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento