rotate-mobile
Cultura

Jovanotti e lo streaming da record: superata soglia 41 milioni

41 milioni di streaming. A tanto è arrivato Jovanotti che si aggiudica il primo posto nella classifica di Spotify: è proprio l'artista che vive a Cortona, infatti, il cantante italiano più ascoltato nel 2015. Il dato arriva dalla consueta...

41 milioni di streaming. A tanto è arrivato Jovanotti che si aggiudica il primo posto nella classifica di Spotify: è proprio l'artista che vive a Cortona, infatti, il cantante italiano più ascoltato nel 2015.

Il dato arriva dalla consueta graduatoria stilata a fine anno, la celebre "Year in Music", dalla quale emerge che la musica made in Italy ha raggiunto importanti traguardi, 4 artisti su 5 presenti nella top 5 sono italiani. Una novità importante, se si pensa che nella classifica del 2014 la proporzione era invertita.

Quello legato allo streaming non è l'unico record raggiunto da Jovanotti, che si piazza secondo anche nella classifica dell'album più ascoltato. E' preceduto solo da J-Ax, che i ragazzi aretini hanno ascoltato nella notte di Capodanno, che trionfa con il suo quinto album Il bello d’esser brutti. Un disco dove, tra l'altro, fa bella mostra di se un pezzo - divenuto il tormentone dell'estate - che il rapper ha cantato con l'aretino Cile, Maria Salvador.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti e lo streaming da record: superata soglia 41 milioni

ArezzoNotizie è in caricamento