menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un luogo del centro storico di Arezzo intitolato a Giorgio Gaber

Giovedì 7 novembre la cerimonia: la promessa era stata fatta dal sindaco Ghinelli in occasione del Gaber Day di Andrea Scanzi che si era tenuto al teatro Petrarca nel gennaio 2018

Dovremmo esserci, a breve sarà intitolato ad Arezzo un luogo pubblico dedicato a Giorgio Gaber.

Ad inizio 2018 si tenne ad Arezzo il Gaber Day, un'iniziativa che vide protagonista Andrea Scanzi sul palco del teatro Petrarca. In occasione dei 15 anni dalla scomparsa del Signor G., il giornalista aretino raccontò la figura dell'artista - scomodo e profetico - accompagnato dalla voce di Paolo Benvegnù, Syria, Giulio Casale.

Una giornata intensa, al termine della quale il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli annunciò l'imminente intitolazione di una via o di una strada della città a Giorgio Gaber.

ajaxmail-4-2

Il Gaber Day ad Arezzo

Oggi, durante la diretta radiofonica di Radio Fly che ha visto ospite Andrea Scanzi, è stato annunciata dal sindaco Ghinelli la data: giovedì prossimo, 7 novembre, Giorgio Gaber darà il nome a un luogo pubblico del centro storico, nei pressi del parcheggio di piazza del Popolo, che attualmente rientra sotto piazza Amintore Fanfani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Coppie che scoppiano, anche a Hollywood

  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento