rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

InkoArt, vetrina artistica a Eden Lab per salutare l'estate

Ultimi giorni di un’estate indimenticabile negli spazi all’aperto del Cinema Eden, ultime sorprese ad Eden Lab, il cartellone di eventi tra teatro, musica live, dj set, cinema, degustazioni e tante ospitalità che ha caratterizzato l’estate aretina...

Ultimi giorni di un’estate indimenticabile negli spazi all’aperto del Cinema Eden, ultime sorprese ad Eden Lab, il cartellone di eventi tra teatro, musica live, dj set, cinema, degustazioni e tante ospitalità che ha caratterizzato l’estate aretina.

Da giovedì 24 a sabato 26 settembre i Giardini dell’Eden saranno infatti abitati da InkoArt, la vetrina artistica a cura di Inkorsivo pensata per puntare i riflettori sugli artisti emergenti e sulle loro opere. Giunta alla sua seconda edizione la mostra sarà inaugurata giovedì 24 settembre alle 19:30 e rimarrà allestita fino a sabato 26 settembre, con le opere di: Enrico Ferrarini (scultore), Claudia Cucca (fotografa), Bernardo Tirabosco (grafico/pittore) e Sofia Righi (fotografa).

Oltre alla vetrina artistica i tre giorni di InkoArt saranno occasione di divertimento con uno spazio concerti curato dal Pastificio Elettrico con inizio alle ore 22:30. Giovedì 24 spazio a “Comaneci”, venerdì 25 a “Moodwel” e sabato 26, per il Closing Party, a “2Kings Family djset”. Inkorsivo.com, sviluppato nel 2013 e messo online nel 2014, è stato ideato e creato col preciso scopo di dare voce a chi avesse molta voglia di pensare e poco spazio per esprimersi. Eden Lab, con gli eventi di InkoArt, saluta tutti coloro che si sono appassionati a questa straordinaria estate aretina che ha visto il ritorno del cinema sotto le stelle insieme all’apertura del bar del Giardino dell’Eden, oltre a tre mesi d’intensa programmazione. I numeri del cinema raccontano già il piacere del ritorno dell’Arena con una programmazione di 38 titoli a cui hanno assistito 3.871 spettatori. Ben più consistente il numero dei partecipanti ai tanti eventi, 33 gratuiti e 10 a pagamento, ben oltre le 6.500 presenze. Senza considerare i molti frequentatori del bar del Giardino dell’Eden in un’estate che sarà ricordata non solo per il clima ma anche, almeno per chi ha avuto modo di prendervi parte, per la restituzione degli spazi dell’Eden alla città. Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

InkoArt, vetrina artistica a Eden Lab per salutare l'estate

ArezzoNotizie è in caricamento