In piazza per il terzo giorno di prove. Titolari e riserve affinano i tiri: apre Colcitrone

Meno quattro alla Giostra. Terzo giorno di prove in piazza Grande. Ad aprire la sfida al Buratto oggi è il quartiere di Porta Crucifera con Adalberto Rauco e Lorenzo Vanneschi in sella per cercare di affinare i propri tiri da Giostra sotto la...

prove 1 gg101

Meno quattro alla Giostra. Terzo giorno di prove in piazza Grande. Ad aprire la sfida al Buratto oggi è il quartiere di Porta Crucifera con Adalberto Rauco e Lorenzo Vanneschi in sella per cercare di affinare i propri tiri da Giostra sotto la guida del preparatore Carlo Farsetti. L'inizio dei 45 minuti riservati ai rosso verdi è previsto per le 16:30. Tra le riserve Jacopo Francoia e Filippo Fardelli che si apprestano a correre la Prova Generale di venerdì prossimo.

Questo il programma della giornata di oggi

16:30 – 17:15: Porta Crucifera

17:15 – 18:00: Porta Sant’Andrea

18:00 – 18:45: Porta Del Foro

18:45 – 19:30: Porta Santo Spirito

IL PROGRAMMA DI TUTTE LE PROVE

LA CRONACA

Puntuali le prove iniziano con Adalberto Rauco e Lorenzo Vanneschi di Porta Crucifera. I tiri con la lancia in resta appaiono più "registrati" rispetto alle giornate precedenti. I cinque non sono mancati in entrambi i giostratori. Pochi tiri nei primi venti minuti, facce sicure, strette di mano dietro le Logge e poi sempre più spazio alle riserve che si avvicinano alla Prova Generale di venerdì: Francoia e Fardelli.

Cambio di supporter in tribuna A, i giovani quartieristi rosso verdi lasciano spazio a quelli di Sant'Andrea, Enrico Vedovini e Tommaso Marmorini si affacciano sulla lizza appena annaffiata. Ma per primo a sfidare il Bratto è Saverio Montini, il giovane di belle speranze che correrà la Prova Generale in coppia con Francesco Rossi: Montini regala alla piazza due bei cinque intervallati da un pomodoro mancato di poco a favore dell'incrocio sul tre. Dopo alcune prove di carriera senza lancia, Vedovini ha stampato il cinque. Seguito pari pari da Tommaso Marmorini. Seconda prova e carriera identica, Vedovini copre con la punta della lancia il rosso del centro del tabellone. Poi un 4 verticale per Marmorini. Poi ultimo spazio alle riserve con le prove di Rossi e Montini.

18:20 e sulla lizza appaiono i colori di Porta del Foro. Davide Parsi e Andrea Vernaccini sono pronti a misurarsi con il Buratto. Nel primo tiro con la lancia il punteggio di Parsi appare basso, vicino al pomodoro ma spostato in modo orizzontale verso il centro dell'automa. Poi riprova ed arriva un quattro. Andrea Vernaccini poi colpisce sulla linea tra il quattro e il due. Riprova subito e questa volta il quattro è più netto. Prima di dare spazio alle riserve sono arrivati i tiri veri, quelli buoni che hanno portato sul cinque sia Andrea Vernaccini che Davide Parsi. Poi spazio a Gabriele Innocenti e Roberto Gabelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ore 19.10 Il quartiere di Porta Santo Spirito entra in piazza per il suo turno di prove. Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci, cavalieri titolari per la Colombina, sono accompagnati dalle riserve Elia Pineschi e Andrea Bennati. Pochi i colpi contro il Buratto e ben calibrati. Due i quattro marcati da Scortecci e due quelli di Cicerchia. Bennati porta a casa un 4 e un 5. Bene anche Pineschi che marca cinque punti nel suo unico tiro del pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Malore a scuola: docente trasferita a Siena in codice rosso

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento