Cultura

In copertina con la Lambretta. Il libro di Piero Iacomoni "Un montigiano nel mondo"

"Un po' come tornare alle origini, con la mia Lambretta". Piero Iacomoni si racconta nel suo libro "Un montigiano nel mondo". La presentazione si terrà domani 24 novembre alle 17:00 a palazzo Galletti, sede della biblioteca comunale a Monte San...

libro-piero-iacomoni

"Un po' come tornare alle origini, con la mia Lambretta". Piero Iacomoni si racconta nel suo libro "Un montigiano nel mondo". La presentazione si terrà domani 24 novembre alle 17:00 a palazzo Galletti, sede della biblioteca comunale a Monte San Savino sua città natale.

Con lui interverrà il sindaco Margherita Scarpellini e sarà sicuramente un pomeriggio divertente e interessante allo stesso tempo, con la possibilità di scoprire le mille sfaccettature di quest'uomo così legato alla sua terrà, ma anche così proiettato verso il resto del mondo.

Un montigiano nel mondo' è il racconto autobiografico di Piero Iacomoni, eclettico fondatore ed attuale presidente della Monnalisa S.p.A., uomo dotato di importanti skills trasversali. E' una narrazione avventurosa, iniziata cinquant'anni fa in Toscana ed arrivata oggi in più di sessanta nazioni, che fa comprendere al lettore, attraverso aneddoti ed eventi che sembrano romanzati, il cuore, il senso profondo e la forte identità di un fashion brand iconico che ha avuto origine da un sogno, da un'idea audace fortemente rincorsa e dalla tenacia del suo protagonista di realizzarla. Di fronte alle avversità Piero non si è mai fermato, anzi sfruttando la sua capacità imprenditoriale di adattarsi con flessibilità al contesto, ha trovato sempre soluzioni efficaci ed a prima vista inusitate, componendo di volta in volta un tassello di ciò che rappresenta il patrimonio simbolico e valoriale dell'azienda. Una storia familiare, una visione olistica, un affresco del saper fare italiano, un invito al viaggio come ricerca del proprio sé con impegno e determinazione ma soprattutto nutrendo grande passione per il proprio lavoro desiderando intensamente un bene superiore, un benessere per la collettività.

La presentazione del libro sarà a cura di Stefano Baldi, consulente strategico marketing e design Monnalisa e Claudio Zeni,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In copertina con la Lambretta. Il libro di Piero Iacomoni "Un montigiano nel mondo"

ArezzoNotizie è in caricamento