Domenica, 20 Giugno 2021
Cultura

Il tenore Jonas Kaufmann inaugura al Cinema Eden la rassegna "Arezzo all'Opera"

Al Cinema Eden di Arezzo al via da mercoledì 16 marzo una nuova rassegna cinematografica nel segno del recupero del cinema d’autore e delle forme dell’arte veicolate dal grande schermo. A segnare l’anticipo di primavera del prossimo mercoledì sarà...

jonaskaufmann

Al Cinema Eden di Arezzo al via da mercoledì 16 marzo una nuova rassegna cinematografica nel segno del recupero del cinema d'autore e delle forme dell'arte veicolate dal grande schermo. A segnare l'anticipo di primavera del prossimo mercoledì sarà il gradito ritorno in città di "Arezzo all'Opera", la fortunata rassegna di opera lirica voluta e curata da Officine della Cultura fin dal 2011 con in più, per l'edizione 2016, il balletto e il teatro.

Protagonista del debutto della nuova rassegna, con inizio alle ore 20:30, il tenore Jonas Kaufmann nel suo leggendario concerto al Teatro alla Scala di Milano - oltre 40 minuti di applausi - dedicato a "Puccini" l'artista che, a detta dello stesso tenore, "ha trovato le chiavi per la nostra anima". Occasione unica per vedere su grande schermo un concerto in distribuzione solo in questi giorni. A seguire, nelle settimane successive, ben 4 dirette dalla Royal Opera House di Londra: "Boris Godunov" di M. P. Musorgskij (21 marzo), il balletto "Giselle" di A. Adam (6 aprile), "Frankenstein" coreografato da Liam Scarlett (18 maggio), "Werther" di J. Massenet (27 giugno) e la straordinaria produzione del National Theatre londinese "Hamlet" con Benedict Cumberbatch fissata per mercoledì 20 aprile. Tutta la rassegna di "Arezzo all'Opera" avrà un ingresso con una riduzione speciale a euro 5,00 per gli studenti delle scuole del territorio ad indirizzo musicale e per gli studenti del The University of Oklahoma's Italian Study Center in Arezzo. Alla rassegna "Arezzo all'Opera" si affiancherà inoltre, da mercoledì 23 marzo, la rassegna cinematografica "I linguaggi del cinema" con ancora 3 lungometraggi tra storia e passione del cinema: "Fuocoammare" di Gianfranco Rosi (Orso d'oro a Berlino 2016), "L'ultima parola: la vera storia di Dalton Trumbo" di Jay Roach (30 marzo) e "Rocco e i suoi fratelli" di Luchino Visconti (13 aprile) nella versione restaurata dalla cineteca di Bologna in collaborazione con Titanus e The Film Foundation di Martin Scorsese. Per la serata di Jonas Kaufmann il costo del biglietto d'ingresso è fissato in euro 10,00 e 8,00 (riduzione per over 65 e studenti under 25). Informazioni e prevendite: Officine della Cultura - Via Trasimeno, 16 - tel. 0575/27961; Cinema Eden - Via Guadagnoli, 2 - tel. 0575/353364 - www.officinedellacultura.org.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tenore Jonas Kaufmann inaugura al Cinema Eden la rassegna "Arezzo all'Opera"

ArezzoNotizie è in caricamento