Cultura

Il risveglio dell'Antiquaria: l'associazione e il ruolo della Fraternita dei Laici

L’associazione Vasari, che riunisce 27 antiquari di Arezzo, si è presentata alla città nella prestigiosa sala del magistrato nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande. Il Palazzo ha visto tutte le edizioni della Fiera dell’Antiquariato dal...

IMG-20180201-WA0005

L'associazione Vasari, che riunisce 27 antiquari di Arezzo, si è presentata alla città nella prestigiosa sala del magistrato nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande.

Il Palazzo ha visto tutte le edizioni della Fiera dell'Antiquariato dal 1968 ad oggi, ma è stato solo un fondale scenografico con i portoni chiusi. Il magistrato e il primo rettore Pier Luigi Rossi hanno volontà di aprire il palazzo con i suoi portoni e le sue sale all'antiquariato sostenendo gli operatori, i restauratori e tutti gli imprenditori attivi in questo settore economico.

Sono state effettuate nel palazzo due aste antiquarie, organizzare dal Comune di Arezzo, con grande successo di pubblico nei mesi scorsi e ne saranno effettuate altre nel 2018.

Sabato 3 febbraio alle ore 12 il maestro maurizio Pasqui suonerà alcuni brani musicali con la sua tromba dalla finestra principale del Palazzo come simbolo di rinnovamento e di risveglio della attività Antiquaria in Arezzo. Saranno ricordati i tre antiquari deceduti nelle ultime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il risveglio dell'Antiquaria: l'associazione e il ruolo della Fraternita dei Laici

ArezzoNotizie è in caricamento