rotate-mobile
Cultura

Il risveglio dell'Antiquaria: l'associazione e il ruolo della Fraternita dei Laici

L’associazione Vasari, che riunisce 27 antiquari di Arezzo, si è presentata alla città nella prestigiosa sala del magistrato nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande. Il Palazzo ha visto tutte le edizioni della Fiera dell’Antiquariato dal...

L’associazione Vasari, che riunisce 27 antiquari di Arezzo, si è presentata alla città nella prestigiosa sala del magistrato nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande.

Il Palazzo ha visto tutte le edizioni della Fiera dell’Antiquariato dal 1968 ad oggi, ma è stato solo un fondale scenografico con i portoni chiusi. Il magistrato e il primo rettore Pier Luigi Rossi hanno volontà di aprire il palazzo con i suoi portoni e le sue sale all’antiquariato sostenendo gli operatori, i restauratori e tutti gli imprenditori attivi in questo settore economico.

Sono state effettuate nel palazzo due aste antiquarie, organizzare dal Comune di Arezzo, con grande successo di pubblico nei mesi scorsi e ne saranno effettuate altre nel 2018.

Sabato 3 febbraio alle ore 12 il maestro maurizio Pasqui suonerà alcuni brani musicali con la sua tromba dalla finestra principale del Palazzo come simbolo di rinnovamento e di risveglio della attività Antiquaria in Arezzo. Saranno ricordati i tre antiquari deceduti nelle ultime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il risveglio dell'Antiquaria: l'associazione e il ruolo della Fraternita dei Laici

ArezzoNotizie è in caricamento