Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Il premio Bruno Lauzi ad Andrea Scanzi: "E' un anno incredibile per me. Sono felice"

Di premi ne ha ricevuti tanti, ma questo ha un sapore speciale. Andrea Scanzi ha vinto il Bruno Lauzi "Penna d'autore": giovedì la consegna nella suggestiva cornice di piazza San Nicola ad Anacapri. Per il giornalista e scrittore aretino, che ha...

fuochi-collina-scanzi

Di premi ne ha ricevuti tanti, ma questo ha un sapore speciale. Andrea Scanzi ha vinto il Bruno Lauzi "Penna d'autore": giovedì la consegna nella suggestiva cornice di piazza San Nicola ad Anacapri. Per il giornalista e scrittore aretino, che ha fatto della versatilità il tratto distintivo della carriera, si tratta di un riconoscimento prestigioso, dedicata alla memoria di uno degli artisti più poliedrici del panorama nazionale.

Il premio, giunto all'undicesima edizione, è nato per offrire una ribalta alle creazioni inedite dei giovani cantautori italiani. La scaletta della serata prevede le esibizioni dal vivo dei sei finalisti e il tributo di Enrico Ruggeri, mentre la conduzione sarà affidata al giornalista Marino Bartoletti e all'attrice Francesca Ceci.

"Questo 2018 si sta rivelando un anno incredibile, ricco di premi e di successi, su tutti Renzusconi - ha commentato Scanzi. Ho avuto tante soddisfazioni pubbliche e private e ricevere il premio Bruno Lauzi "Penna d'Autore" è una gioia enorme. E' un premio glorioso, con un albo d'oro prestigioso che comprende nomi importanti come quelli di Paolo Mieli e Marco Travaglio e che ricorda un grande cantautore. Io, nel mio piccolo, sui cantautori della prima generazione e quindi anche Lauzi, mi sono laureato 18 anni fa in Lettere ad Arezzo. Sarà ancora più bello riceverlo giovedì sera ad Anacapri, peraltro dalle mani di una grande persona e di un grande professionista come Marino Bartoletti. Sono davvero molto felice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio Bruno Lauzi ad Andrea Scanzi: "E' un anno incredibile per me. Sono felice"

ArezzoNotizie è in caricamento