Venerdì, 23 Luglio 2021
Cultura

Il Polvarone in Valdarno

La Compagnia del Polvarone ha vinto il 1° Concorso “Teatro del territorio” che si è svolto al Teatro Comunale di Laterina da febbraio ad aprile con 5 compagnie in gara a contendersi il premio intitolato a Rosetta Rosselli, già sindaco del paese e...

COMPAGNIA DEL POLVARONE-2

La Compagnia del Polvarone ha vinto il 1° Concorso "Teatro del territorio" che si è svolto al Teatro Comunale di Laterina da febbraio ad aprile con 5 compagnie in gara a contendersi il premio intitolato a Rosetta Rosselli, già sindaco del paese e che fortemente si è impegnata per il restauro del Teatro del paese. Nel piccolo ma accogliente palcoscenico si sono succedute compagnie di teatro amatoriale in prevalenza del Valdarno che hanno dato vita a spettacoli divertenti in vernacolo, che hanno avuto un buon riscontro di pubblico. Soddisfatti gli organizzatori Riccardo Vannelli di Dritto e Rovescio e Marcello Nocentini della Compagnia Teatrale Monti di Laterina, che nella serata finale ha portato in scena la commedia "Scherzo al Prete". Poi la proclamazione dei vincitori della Rassegna: La Compagnia del Polvarone con la commedia 'STO MATRIMONIO S'HA DA FARE.

Grande soddisfazione per il gruppo aretino che ha vinto con una votazione altissima 9,41. Si tratta del quinto premio, su quattro concorsi a cui hanno partecipato, per la commedia di Roberta Rossi, che è stato veramente un grande successo per il teatro amatoriale con il record stagionale di 18 repliche e non è ancora finita. Sabato 28 alle 21 infatti la Compagnia del Polvarone sarà ancora in scena sul palcoscenico del Teatro Dovizi di Bibbiena per la XII Rassegna di Teatro Amatoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArezzoNotizie è in caricamento