Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Il momento del buongiorno, della buonanotte e del risveglio. Letture per adulti e bambini in Biblioteca

Anche ad agosto, nell’ambito del progetto Nati per Leggere, la sezione ragazzi della Biblioteca città di Arezzo offre occasioni di lettura per adulti e bambini. L’ingresso è gratuito e non è richiesta la prenotazione. Il primo appuntamento è per...

biblioteca_arezzo1

Anche ad agosto, nell'ambito del progetto Nati per Leggere, la sezione ragazzi della Biblioteca città di Arezzo offre occasioni di lettura per adulti e bambini. L'ingresso è gratuito e non è richiesta la prenotazione. Il primo appuntamento è per giovedì 9 agosto alle 11 con i bambini dai 6 ai 24 mesi. Il tema sarà il momento del Buongiorno e della Buonanotte con letture, suoni, rime e ninnananna, per trascorrere un momento piacevole e istruttivo.

Il secondo incontro è rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni ed è previsto per giovedì 30 agosto alle 11. Anche in questo caso verrà approfondito un momento preciso e importante: il risveglio. La lettura con laboratorio sarà incentrata sul gioco e sull'uso del corpo, per approcciare bene fin dal mattino la giornata e passarla con gioia e serenità.

Leggere ad alta voce ai figli, specialmente durante i loro primi 3 anni di vita, è un'attività coinvolgente che rafforza la relazione adulto-bambino, vocabolario e immaginazione.

Sezione ragazzi Biblioteca città di Arezzo

Via dei Pileati 12

0575 377913

sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

www.bibliotecarezzo.it

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il momento del buongiorno, della buonanotte e del risveglio. Letture per adulti e bambini in Biblioteca

ArezzoNotizie è in caricamento