Cultura

Il Mercatino delle Pulci al parcheggio Mecenate: vendita diretta dal portabagagli

Un'edizione speciale del Mercatino delle pulci al parcheggio Atam Mecenate. E' quella che si terrà domenica 11 febbraio, per tutta la giornata. Una possibilità di immergersi tra i tradizionali banchini e anche di mangiare cibo di strada - grazie...

mercatino-pulci1

Un'edizione speciale del Mercatino delle pulci al parcheggio Atam Mecenate. E' quella che si terrà domenica 11 febbraio, per tutta la giornata. Una possibilità di immergersi tra i tradizionali banchini e anche di mangiare cibo di strada - grazie alla collaborazione con Streetfood - in una location diversa.

Abbiamo pensato che una sede "urban" come il parcheggio di via Mecenate fosse molto adeguata per gli oltre 250 espositori - dice il presidente Atam Bernardo Mennini - due piani (terra e primo) saranno occupati dagli operatori e il secondo lasciato a rotazione per le auto. Si tratta di una delle iniziative per far conoscere il parcheggio Mecenate: un modo concreto e innovativo per far capire agli aretini come il parking sia vicino al centro. Chi non l'ha mai visto, scoprirà quanto sia utile e comodo. E avremo anche il cibo di strada ad allietare la domenica.

E così il car boot market, già realizzato a Roma, questa domenica sbarca con Bistrout e Streetfood al parcheggio Mecenate, per una vendita diretta da portabagagli, cassoni di api e vani di furgoni, che in occasione del Carnevale si trasformeranno in veri e propri carri colorati. Premio in denaro al veicolo meglio allestito.

Così la disposizione del multipiano:

- PIANO TERRA: Streetfood, hobbisti, collezionisti, handmade e associazioni, ascolto vinili e laboratori per adulti con vecchi giornali per la realizzazione di cesti di simil vimini.

- PRIMO PIANO: Svuotasoffitte e laboratori per bambini di costumi fai da te e maschere di cartapesta a cura dell'associazione La Staffetta che porta anche una bella mostra di vecchi abiti di carnevali fatti a mano,Carnevale Artigianale e poi ancora sempre in tema racconti in valigia alle 11 e alle 16 e per tutto il giorno improvvisazione teatrale a cura di Strattapicchi.

- SECONDO PIANO: Parcheggio per visitatori.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercatino delle Pulci al parcheggio Mecenate: vendita diretta dal portabagagli

ArezzoNotizie è in caricamento