rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cultura

Il Mario Spina in maschera con la commedia dell'arte de I Nuovi Scalzi

Questa sera appuntamento con la commedia dell'arte al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino. In scena I Nuovi Scalzi in "La ridiculosa commedia della terra contesa" con Savino Maria Italiano, Olga Mascolo, Ivano Picciallo e Piergiorgio Maria...

Questa sera appuntamento con la commedia dell'arte al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino. In scena I Nuovi Scalzi in "La ridiculosa commedia della terra contesa" con Savino Maria Italiano, Olga Mascolo, Ivano Picciallo e Piergiorgio Maria Savarese. Inizio ore 21:15.

Lo spettacolo, vincitore di alcuni premi l'ultimo dei quali al 7° Festival Internazionale di Teatro di Mont-Laurier in Canada, è inserito nell'abbonamento alla stagione bis "Non staccare la Spina". In un'epoca in cui le guerre sono sotto gli occhi di tutti, trasmesse come talk show nelle televisioni di ogni paese, dove per fare notizia si adottano linguaggi sempre più spietati, molto spesso si ottiene l'effetto contrario a quello desiderato: di fronte ai fatti tragici, il pubblico compie una "scissione" per potersi "salvare". Affrontare temi drammatici attraverso il comico e il grottesco, permette invece di condurre al riso, distendere la situazione, accorciando le distanze tra attore, spettatore e dramma. È nella presa di coscienza che il Servo riottiene la terra e la sua libertà, scegliendo di "uscire" dall'individualismo dei propri ideali per abbracciare un'ottica comune. "La Ridiculosa" è una commedia e dunque finisce bene, ma nella vita storie del genere più spesso finiscono in un altro modo: sta a noi scegliere. Info: Officine della Cultura - 0575 27961- 338 8431111. Apertura della biglietteria in teatro dalle ore 19:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mario Spina in maschera con la commedia dell'arte de I Nuovi Scalzi

ArezzoNotizie è in caricamento