Il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino in Colombia a rappresentare la cultura italiana

Il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino si prepara ad una nuova grande esibizione, un viaggio intercontinentale che riporterà gli alfieri bianco rossi in Sud America. Dal 18 al 25 Maggio sarà infatti in Colombia per una...

sbandieratori_castiglionfiorentino_3

Il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino si prepara ad una nuova grande esibizione, un viaggio intercontinentale che riporterà gli alfieri bianco rossi in Sud America. Dal 18 al 25 Maggio sarà infatti in Colombia per una serie di esibizioni di forte rilevanza: l’appuntamento principale sarà a Bogotà, la grande capitale del paese, che con i suoi 8 milioni di abitanti fornirà una ricca platea per gli spettacoli medievali del gruppo.

sbandieratori_castiglionfiorentino_1(1)L’evento sarà “Vive Italia”, una grande esposizione dei principali marchi italiani, per supportare le esportazioni italiane verso la Colombia, un paese in forte crescita. La fiera si terrà presso il Parque de la 93, il Parco dedicato alla cultura ed alle nuove tendenze nella zona nord della capitale andina, e saranno presenti marchi celebri come Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Ducati, Fiat, Caffè Lavazza, Giro d’Italia, Ferrero, Salvatore Ferragamo, Ermenegildo Zegna, ed altri ancora. Associare il nome di Castiglion Fiorentino a questi marchi, in rappresentanza della cultura italiana, sarà una grandissimo onore per il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, ed un’occasione unica per portare il nome della splendida cittadina della Val di Chiana su grandi palcoscenici.

Tra marchi di primissimo piano dello stile, la gastronomia, la moda, lo sport italiani, la selezione del Gruppo Storico come rappresentante della cultura italiana rende particolarmente orgogliosa l’associazione: un riconoscimento di primissimo livello nel trentennale di attività, un attestato di stima per il lavoro svolto e per la portata culturale dello spettacolo degli sbandieratori che gratifica molto e funge da stimolo nel continuare il percorso intrapreso.

Al termine dell’evento, sbandieratori e musici si sposteranno, scendendo dalle Ande verso i Caraibi: la meta successiva sarà la città storica di Cartagena de Indias, città coloniale e porto principale del Sud America durante il periodo spagnolo. Il clima tropicale ed il celebre mare della nota città turistica accoglierà gli sbandieratori castiglionesi, che si esibiranno per i turisti e la folta comunità italiana, per le vie del centro storico di Cartagena. I bastioni, l’antico porto e la città vecchia in stile coloniale, Patrimonio dell’Umanità protetto dall’UNESCO, saranno lo scenario prestigioso ed elegante dei voli delle bandiere bianco rosse.

La grande avventura Colombiana si inserisce in una serie di esibizioni all’estero che porteranno il sodalizio bianco rosso in rapida successione dapprima in Francia (Alta Savoia), ed in seguito, dopo la Colombia, in Spagna (Catalogna) e Austria (Stiria): viaggi, cultura, pubblicità per Castiglion Fiorentino e crescita umana per i componenti l’Associazione, che cerca nuovi componenti per offrire spettacoli sempre più numerosi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ricordiamo a tutti che il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino è aperto a tutti, la partecipazione è totalmente gratuita, e chiunque può venire a conoscere le avventure degli Sbandieratori, senza impegno, ogni Lunedì e Giovedì dalle 21 presso la sede in Via Madonna del Rivaio e presso il campetto del Rivaio in Viale Mazzini a Castiglion Fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento