rotate-mobile
Cultura

"Il grande gigante soffia sogni". Una settimana di eventi e iniziative dedicate a Roald Dahl

In occasione del centenario della nascita di Roald Dahl, il popolare scrittore di libri per i più piccoli, la libreria "La casa sull'albero" ha pronto un ricco programma di eventi e di iniziative. "Siamo arrivati alla fase finale del...

In occasione del centenario della nascita di Roald Dahl, il popolare scrittore di libri per i più piccoli, la libreria "La casa sull'albero" ha pronto un ricco programma di eventi e di iniziative.

"Siamo arrivati alla fase finale del progetto Il grande gigante soffia sogni e tra pochi giorni prenderà avvio la settimana aretina di celebrazione di Roald Dahl, scrittore per bambini e ragazzi fra i più conosciuti ed amati a livello internazionale - fanno sapere Elena, Anna, Barbara e Ilaria - Abbiamo programmato una serie di appuntamenti dedicati alle scuole, agli insegnanti ed anche alle famiglie. Sabato 16, alle ore 11.30, a Palazzo Chianini Vincenzi inaugureremo la mostra A,B,C...DAHL! e brinderemo al terzo compleanno della libreria. Sarà possibile essere guidati dalle libraie all'interno della mostra domenica 17 e sabato 23 e scoprire qualcosa in più sulle opere, la vita, la poetica di uno dei giganti della letteratura per bambini e ragazzi. Domenica 24 alle ore 17 concludiamo in bellezza al Teatro Virginian con ATTENTI ALLE STREGHE di e con Michele Mori, un reading divertente per grandi e piccoli. Tutti gli appuntamenti sono gratutiti e vi consigliamo caldamente la prenotazione.

Siamo davvero molto felici di iniziare il nostro terzo anno di attività con l'omaggio ad un autore che amiamo moltissimo e che ci auguriamo che sia letto da sempre più bambini e, perchè no, anche dagli adulti".

Per saperne di più sul progetto www.ilgrandegigantesoffiasogni.blogspot.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il grande gigante soffia sogni". Una settimana di eventi e iniziative dedicate a Roald Dahl

ArezzoNotizie è in caricamento