Il Falconiere di Cortona sale un gradino e diventa hotel 5 stelle

Il Relais & Chateaux Il Falconiere & Spa inizia la nuova stagione con una stella in più. A pochi giorni dalla riapertura della struttura, i proprietari Silvia e Riccardo Baracchi annunciano che la loro dimora è da quest’anno un hotel 5 stelle...

baracchi-falconiere

Il Relais & Chateaux Il Falconiere & Spa inizia la nuova stagione con una stella in più.

A pochi giorni dalla riapertura della struttura, i proprietari Silvia e Riccardo Baracchi annunciano che la loro dimora è da quest’anno un hotel 5 stelle. Motivo di vanto e nuovo stimolo anche per tutto lo Staff della struttura che proprio da questa nuova stagione si è arricchito di nuove figure professionali , fondamentali per l’elevato standard di servizi che gli hotel 5 stelle devono offrire. “Un percorso impegnativo ed un obiettivo che abbiamo fortemente voluto. – commenta fiera la chef Silvia Baracchi – Se ripenso adesso all’inizio della nostra avventura: io e Riccardo eravamo due giovani innamorati di un sogno e con tanta determinazione a perseguirlo. Le 5 stelle del nostro Relais saranno una splendente compagnia per la stella Michelin del nostro ristorante”

Il 18 marzo si riapriranno i cancelli del Falconiere per una nuova stagione all’insegna di tante novità e importanti conferme. Le camere, arricchite con decori ed eleganti dettagli, sono state rinnovate, in alcuni casi, con nuove salle de bain, passando in upgrade da classiche a deluxe e da deluxe a Junior suite.

falconiere-cortona2

Il centro benessere, la Thesan Etruscan Spa, ha rinnovato la collaborazione con l’Officina del Profumo Santa Maria Novella, la farmacia storica più antica d’Europa, da sempre sinonimo dell’eccellenza Italiana nel mondo. Gli ospiti potranno provare nuovi trattamenti per la cura del corpo, preziosi rituali a base di prodotti naturali come lavanda, miele, olio extra vergine di oliva e, ovviamente, vino proveniente dai vigneti della Baracchi winery, cantina di famiglia adiacente al Relais.

Anche il ristorante del Falconiere, riconfermata Stella Michelin, propone nuovi menù che esaltano i sapori della tradizione ed i prodotti del territorio selezionati con attenzione dalla chef Silvia Baracchi e dall’executive chef Richard Titi, in un’ottica più attenta al chilometro zero e alla coltivazione biologica.

falconiere-cortona

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il successo delle stagioni precedenti, anche quest’anno saranno proposte lezioni di cucina guidate proprio dalla chef Silvia: non solo realizzazione di gustose ricette ma anche interessanti nozioni sull’importanza dell’abbinamento dei giusti vini ai piatti.

Ma, dato che proprio tutti devono sentirsi coccolati al Falconiere, una particolare premura sarà dedicata agli amici a 4 zampe. Ogni cane o gatto sarà accolto con una simpatica “lettera di benvenuto” con indicazione non solo dei benefit, ma anche dei centri di toelettatura della zona, nonché , in uno sfortunato caso di necessità, dei centri veterinari più vicini. Su richiesta, inoltre, un menu “stellato”: gli chef proporranno particolari prelibatezze per guadagnarsi la simpatia dei piccoli ospiti. Anche la Spa propone infine articoli per l’igiene e la cura dei piccoli amici, firmati Officina Profumo Santa Maria Novella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento