Sabato, 16 Ottobre 2021
Cultura

Il Cinema Eden in viaggio con Il Sentiero della Felicità, raccontando Yogananda

Mercoledì che viene, rassegna che inizia. Concluso il ciclo degli Invisibili i mercoledì all’Eden tornano a presentare il cinema veicolato al di fuori dei grandi circuiti con una breve rassegna, a cura di Officine della Cultura, dedicata ai...

Mercoledì che viene, rassegna che inizia. Concluso il ciclo degli Invisibili i mercoledì all'Eden tornano a presentare il cinema veicolato al di fuori dei grandi circuiti con una breve rassegna, a cura di Officine della Cultura, dedicata ai "Mercoledì in viaggio" perché "ognuno ha un passo diverso".

A inaugurare la rassegna, mercoledì 24 febbraio alle ore 21, il film documentario di Paola di Florio e Lisa Leeman "Il Sentiero della Felicità", ovvero "Awake: The Life of Yogananda". Il film ripercorre la vita e il messaggio dello swami Paramahansa Yogananda, autore del classico della letteratura spirituale "Autobiografia di uno Yogi" - l'unico libro presente nell'IPad di Steve Jobs - e portavoce dagli anni '20 del XX secolo della tradizione e filosofia yogica in Occidente.

Prossimi appuntamenti mercoledì 2 marzo con il viaggio nella memoria di Atom Egoyan, "Remember" e mercoledì 9 marzo con il viaggio con se stessi "Sei vie per Santiago" firmato da Lydia B. Smith. Ingresso ridotto per tutti euro 5,50.

Informazioni e prevendite: Officine della Cultura - Via Trasimeno, 16 - tel. 0575/27961; Cinema Eden - Via Guadagnoli, 2 - tel. 0575/353364 - www.officinedellacultura.org.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cinema Eden in viaggio con Il Sentiero della Felicità, raccontando Yogananda

ArezzoNotizie è in caricamento