rotate-mobile
Cultura

Il 20 giugno iniziano le riprese del film "Credo in un solo padre" ad Arezzo

Adesso la data è ufficiale. Inizieranno il prossimo 20 giugno le riprese del film “Credo in un solo padre”, che trasformeranno di nuovo Arezzo in un set cinematografico. Il film ha la regia di Luca Guardabascio, che torna dietro la macchina da...

Adesso la data è ufficiale. Inizieranno il prossimo 20 giugno le riprese del film “Credo in un solo padre”, che trasformeranno di nuovo Arezzo in un set cinematografico. Il film ha la regia di Luca Guardabascio, che torna dietro la macchina da presa per dirigere un cast tra cui spiccano i nomi di Massimo Bonetti, Anna Marcello, Marc Fiorini, Giordano Petri, Daniel McVicar, Francesco Baccini, Alessandro Paci, Roberto Ciufoli, Donatella Pompadour, Francesca Cardinale, Graziano Salvadori e ancora di Annarita Del Piano, la mamma di Checco Zalone in “Cado dalle nubi”, che reciteranno al fianco di attori non professionisti, tutte donne. Presenti anche gli aretini Santi Cherubini, Claudio Paffetti e Pierangelo Menci.

Il film è prodotto da Around culture ed i finanziamenti sono frutto di una combinazione di crowdfunding e product placement. Crowfounding che è stato portato avanti durante i concerti di Francesco Baccini, autore della colonna sonora della pellicola. Il film narra una doppia storia di violenza e abusi domestici ed è tratta dal libro “Senza rumore” di Michele Ferruccio Tuozzo.

“Ogni volta che Arezzo è scelta come set cinematografico è un onore e una opportunità di visibilità della città, che è uno scrigno artistico e architettonico e va fatta conoscere anche attraverso il cinema” ha detto l’assessore Marcello Comanducci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 giugno iniziano le riprese del film "Credo in un solo padre" ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento