I "Colori dell'autunno" a Camucia

Domenica 13 novembre arriva ufficialmente l’autunno a Camucia. Un po’ in ritardo sul calendario tradizionale, forse, ma in coincidenza con la nuova edizione della fiera “Colori d’Autunno”, la settima, che si terrà nel centro della cittadina. In...

camucia-fiera

Domenica 13 novembre arriva ufficialmente l’autunno a Camucia. Un po’ in ritardo sul calendario tradizionale, forse, ma in coincidenza con la nuova edizione della fiera “Colori d’Autunno”, la settima, che si terrà nel centro della cittadina.

In cabina di regia, come sempre, la Confcommercio con il patrocinio del Comune di Cortona, il contributo di Banca Valdichiana e la collaborazione tecnica del Consorzio Arezzo Prisma nell’ambito delle attività del Centro Commerciale Naturale “Vie di Camucia-Cortona”.

Gli stand, oltre cinquanta, saranno dislocati nell’area compresa fra piazza Sergardi, via Lauretana, via Sandrelli, via XXV Aprile e dintorni e resteranno aperti con orario continuato dalle 9 alle 20. In vendita abbigliamento, calzature, pelletteria, articoli per la casa e da regalo, ferramenta e accessori utili, poi i giocattoli e l’artigianato con i cesti di vimini e il ferro battuto. Nell’ampia sezione dedicata agli alimentari e alla gastronomia faranno bella mostra di sé frutta e ortaggi di stagione, olio, vino, salumi e altri prodotti tipici toscani, compresi i dolci, il croccante e le crepes. Tra le curiosità, lo stand della “patata magica”, rivisitazione più salutare delle classiche patate fritte che ha fatto letteralmente furore all’ultima edizione del Mercato Internazionale di Arezzo, nell’ottobre scorso.

Aperti per l’occasione anche i negozi di Camucia, che offriranno ai clienti tante opportunità per fare acquisti pensando già ai regali di Natale e alla decorazione della casa.

Molte anche le attività collaterali alla fiera. Quest’anno infatti gli organizzatori hanno puntato sulla combinazione di elementi che potessero richiamare un pubblico più vasto e trasversale. Le famiglie con i bambini, intanto, per i quali sarà a disposizione una sorta di parco giochi in piazza Sergardi, con i gonfiabili, il trenino su rotaia e lo scivolo.

I più giovani, ma non solo, potranno invece scatenarsi a ritmo di rock con L’Ombra del Blasco Tribute Band, che si esibirà alle ore 17 sul palco di piazza Sergardi in un live con i pezzi più celebri di Vasco Rossi.

In piazza Sergardi anche gli stand di alcune associazioni di volontariato della Valdichiana, che saranno a disposizione per illustrare i loro progetti e raccogliere fondi. Confermata la presenza, fra l’altro, dei responsabili della Caritas di Cortona e di radio Incontri, promotori insieme all’Amministrazione Comunale del progetto “Spesa sospesa”, che da ormai un anno mette a disposizione delle famiglie indigenti prodotti alimentari, farmaci, materiale scolastico e altri generi di necessità, con il coinvolgimento della rete commerciale del territorio.

“Siamo molto soddisfatti di questo appuntamento che animerà Camucia per l’intera giornata, dichiara l’assessore alla Attività Produttive del Comune di Cortona Albano Ricci, “con questo evento, in pratica, diamo il via all’intenso cartellone che animerà tutto il territorio comunale, e Camucia in particolare, per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania. Un programma costruito per divertire e intrattenere, ma anche per favorire l’incontro tra la comunità e la città”.

“La fiera è un’occasione importante anche per i negozi di Camucia, che orma dai qualche anno utilizzano questo evento come banco di prova per la maratona prenatalizia”, sottolinea il responsabile della delegazione Confcommercio di Cortona-Camucia Carlo Umberto Salvicchi, “per questa edizione ci siamo impegnati per mettere insieme un programma che attirasse i giovani e le famiglie, per vitalizzare il centro e offrire anche un momento di svago e socialità a tutti. A questo punto confidiamo nella clemenza del meteo per arrivare al successo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La nostra banca ha voluto riconfermare anche questa volta la sua presenza a fianco di Confcommercio, del Comune e degli altri partner del Centro Commerciale Naturale”, dice il capo area di Banca Valdichiana Costantino Puliti, “iniziative come questa, volte a valorizzare il tessuto sociale ed economico dei nostri centri, non possono che fare bene al territorio e al suo sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Malore a scuola: docente trasferita a Siena in codice rosso

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento