rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cultura San Giovanni Valdarno

Il primo singolo trap pubblicato da una scuola della provincia

Si intitola “Ho nella testa te” ed è stato realizzato dagli alunni dell'Isis Valdarno. La canzone è uscita oggi e disponibile sull’account YouTube dell’istituto

Una vera canzone quella creata dagli studenti dell’Isis Valdarno grazie alle conoscenze apprese nel percorso formativo di Elettronica e Produzione multimediale.

Si intitola “Ho nella testa te” ed è il singolo trap uscito oggi e disponibile sull’account YouTube dell’Istituto e che è di fatto il primo prodotto musicale interamente creato dagli alunni. Dal testo al montaggio video, passando per gli arrangiamenti con tastiera, chitarra e tecniche digitali, tutto è stato ideato e realizzato da Damiano Verini (voce), Daniele Filice e Francesco Gaggiani (computer music), Manuel Nocentini (tastiera) e Lorenzo Del Bravo (chitarra).

L’Isis Valdarno ha dato così la possibilità ai propri studenti di passare dalla trasmissioni di tecniche teoriche alla messa in azione delle conoscenze apprese e realizzando, in questo caso, un progetto che mette in luce i talenti dei ragazzi rendendoli parte attiva del processo di creazione. Un prodotto multimediale, che ha coinvolto creatività e capacità digitali e che parteciperà all’evento “Risva in musica, sulle note del futuro” previsto per sabato 13 novembre.

La curvatura musicale è uno dei fiori all’occhiello dell’Isis Valdarno grazie all’innovativo approccio dal punto di vista tecnico, legato alla produzione musicale e multimediale, con i live stream realizzati in collaborazione per le associazioni culturali del territorio.

Il video clip è disponibile anche sul sito www.isisvaldarno.edu.it, e sugli account Instagram, Facebook e Tik Tok #isisvaldarno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo singolo trap pubblicato da una scuola della provincia

ArezzoNotizie è in caricamento