Venerdì, 17 Settembre 2021
Cultura

Heart of a dog, ultimo appuntamento all'Eden de Gli Invisibili 2017

Ultimo atto per la rassegna 2017 de Gli invisibili firmata da Officine della Cultura, Sentieri Selvaggi e CineForum 2. Mercoledì 12 aprile appuntamento al Cinema Eden con il documentario di Laurie Anderson “Heart of a dog”, uscito nelle sale nel...

heart-of-a-dog

Ultimo atto per la rassegna 2017 de Gli invisibili firmata da Officine della Cultura, Sentieri Selvaggi e CineForum 2. Mercoledì 12 aprile appuntamento al Cinema Eden con il documentario di Laurie Anderson "Heart of a dog", uscito nelle sale nel 2016.

"Heart of a dog" è il racconto autobiografico di un cane (Lolabelle, a cui è dedicato il film) e della sua Padrona, attraverso i ricordi, i video, le riflessioni e i tributi ad artisti fonte d'ispirazione per Laurie. Si parla di un amore puro, chiuso nel rapporto tra l'uomo e il suo miglior amico a quattro zampe, che aiuta la protagonista in un percorso interno, tra anima e cuore. Viaggio introspettivo tra la vita, la morte e la rinascita, intrapreso insieme a sua madre e Lou Reed suo compagno. Un film diverso, provocativo, in concorso al "New York film festival", "Telluride film festival", "Venice film festival", "Toronto international film festival" e "San Sebastian film festival". Inizio ore 21:15. Info e prevendita: Officine della Cultura, via Trasimeno, 16 - 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli, 2 - 0575 353364 - www.officinedellacultura.org.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Heart of a dog, ultimo appuntamento all'Eden de Gli Invisibili 2017

ArezzoNotizie è in caricamento