Cultura

Gli sbandieratori di Sansepolcro inaugurano il 2018 con il ritorno a New Orleans

Il primo impegno dell'anno nuovo vedrà gli alfieri biturgensi celebrare i 300 anni della città statunitense Gli Sbandieratori di Sansepolcro inaugurano con una grande manifestazione oltreoceano il ricco calendario delle trasferte all'estero del...

sbandieratori-sansepolcro

Il primo impegno dell'anno nuovo vedrà gli alfieri biturgensi celebrare i 300 anni della città statunitense

Gli Sbandieratori di Sansepolcro inaugurano con una grande manifestazione oltreoceano il ricco calendario delle trasferte all'estero del 2018.

Venerdì 5 gennaio lo storico gruppo biturgense partirà alla volta di New Orleans dove sarà protagonista di una serie di celebrazioni legate ai trecento anni dalla fondazione della città.

Per gli Sbandieratori si tratta di un gradito ritorno negli Stati Uniti dopo una serie di suggestive esperienze che hanno visto alfieri e musici biturgensi portare alto il nome della città di Piero.

Tra i diversi impegni in programma nella celebre città della Louisiana, c'è grande attesa per la cerimonia di inaugurazione della statua dedicata al Papa Giovanni Paolo II. La scultura è stata infatti realizzata dal concittadino Franco Alessandrini, artista stimato che risiede a New Orleans da molti anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sbandieratori di Sansepolcro inaugurano il 2018 con il ritorno a New Orleans

ArezzoNotizie è in caricamento