Martedì, 3 Agosto 2021
Cultura

Gli Sbandieratori e il Gruppo Storico di Castiglion Fiorentino festeggiano 30 anni

Il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino compie trent'anni e nei giorni scorsi è stato ricevuto dall’Amministrazione Comunale. “Siete autentici ambasciatori di Castiglion Fiorentino nel mondo” ha esordito il Sindaco Mario...

Gruppo Storico

Il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino compie trent'anni e nei giorni scorsi è stato ricevuto dall'Amministrazione Comunale.

"Siete autentici ambasciatori di Castiglion Fiorentino nel mondo" ha esordito il Sindaco Mario Agnelli durante l'incontro nella sala del Consiglio Comunale. In questi 3 decenni le bandiere del gruppo hanno volato nei cieli di tutto il mondo, da quello americano a quelli europei, da quelli asiatici a quelli africani. E per quest'anno già sono in programma una ventina di uscite. Ad oggi la più lontanta è quella prevista a Bogotà, capitale della Bolivia.

"Trent'anni di lavoro, di successi e di soddisfazioni?avanti così per altri cento anni. Bravi ragazzi. Vi sono sempre vicino" ha commentato Don Giuliano Faralli, Presidente onorario del Gruppo succeduto al compianto Padre Arturo Buresti. Il gruppo si è costituito nel 1986 sotto la guida spiritutale di Padre Arturo e da allora è stato chiamato ad esibirsi innumerevoli volte in Italia e all'estero, riscuotendo ovunque consensi per l'eleganza dei suoi costumi e la bravura dei suoi sbandieratori e dei suoi musici. Al termine dell'incontro si è tenuto il consueto scambio di doni e la foto ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Sbandieratori e il Gruppo Storico di Castiglion Fiorentino festeggiano 30 anni

ArezzoNotizie è in caricamento