menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torta super, applausi, brindisi e video: la magica notte di Porta del Foro

Serata di festa per celebrare la lancia d'oro conquistata lo scorso giugno: le immagini della cena della vittoria in piazza della Badia

Una super torta, gli applausi ai cavalieri dell'impresa, i brindisi. E' stata una notte magica quella di venerdì scorso in piazza della Badia,dove 1.400 quartieristi giallocremisi si sono abbracciati per festeggiare il grande ritorno della Chimera, con la conquista - lo scorso giugno, della 138esima Lancia d'oro. Decisivi il 5 di Gabriele Innocenti e il 4 di Davide Parsi.

Una grande festa, dopo il Te Deum del 7 luglio scorso, che celebra il ritorno al successo di Porta del Foro nella Giostra del Saracino dopo 12 anni.

Dopo l'ingresso in piazza, incalato da via Porta Buia, c'è stato l'aperitivo. Poi tutti a sedere, per la cena, la consegna dei riconoscimenti e la visione del filmato celebrativo. A condurre le danze Alex Revelli e Susanna Cutini. Applausi per l'ingresso della lancia d'oro, portata dal capitano.

Alla serata hanno preso parte anche il sindaco Ghinelli, il vice Gamurrini (assessore con delega alal Giostra), l’arcivescovo Fontana e i rappresentati degli altri quartieri. Consegnata a tutti i partecipanti, infine, una medaglia celebrativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Attualità

Covid a scuola: chiusi due asili nel comune di Arezzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento