rotate-mobile
Giostra Saracino

Saracino di Peneto, vince Montini con un doppio cinque

Per lui in premio una targa e un cesto di prodotti locali. In Giostra correrà in coppia con Marmorini

Saverio Montini ha vinto la XVI edizione del Saracino di Peneto, organizzato presso le scuderie "Franco Ricci" dal quartiere di Porta Sant'Andrea. Il giovane giostratore, in sella a Siria, ha marcato per due volte il centro, totalizzando il miglior punteggio delle cinque tornate regolari. Accompagnato dal suo palafreniere Matteo Segoni, ha ricevuto in premio una targa e un cesto di prodotti locali.

Una bella iniezione di fiducia per Montini, atteso in piazza Grande a una conferma delle sue qualità. L'anno scorso, nelle Giostre del debutto, visse due giornate diametralmente opposte: deludente a giugno, quando portò a casa zero punti per carriera lenta, ed elettrizzante a settembre, con un cinque splendido corroborato dalla carriera più veloce in assoluto. Montini correrà in coppia con Tommaso Marmorini: entrambi, da qualche mese, si stanno allenando agli ordini di Martino Gianni.

Il quartiere, al termine del Saracino di Peneto, ha rivolto un plauso anche agli altri partecipanti: Matteo Bruni, Leonardo Tavanti ed Elia Verni.

Giugno 2023, Montini vince il Saracino di Peneto


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saracino di Peneto, vince Montini con un doppio cinque

ArezzoNotizie è in caricamento