rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Giostra Saracino Centro Storico / Via delle Gagliarde, 2

Sant'Andrea ha deciso, il dopo Vedovini si chiama Montini

Classe '98, sei prove generali alle spalle, quartierista da sempre, in coppia con Marmorini inseguirà la vittoria che manca dal 2018

Sant'Andrea ha scelto Saverio Montini. Sarà lui a correre Giostra insieme a Tommaso Marmorini, sotto il segno del rinnovamento. Classe 1998, Montini a oggi è il più giovane fra i titolari dei quattro quartieri, anche se alle spalle ha già sei prove generali e una vittoria conquistata a giugno del 2019 in coppia con Matteo Bruni

Quartierista da sempre, è stato paggetto nella Giostra del 2 settembre 2007 per poi indossare il costume biancoverde in numerose occasioni. Adesso dovrà portarne sulle spalle uno pesante, quello che fino a ieri era di Enrico Vedovini. Proprio l'addio di uno dei più grandi e vittoriosi giostratori di sempre ha spalancato a Montini le porte di piazza Grande, dove a giugno andrà in scena il suo battesimo di fuoco.

Porta Sant'Andrea inseguirà il successo con due fantini legatissimi al quartiere, cresciuti a San Giusto e chiamati a mettere la firma su una nuova era dopo quelle segnate dalle imprese di Gianni e Vedovini. La concorrenza, da Colcitrone fresco vincitore a Santo Spirito, considerato ancora il favorito numero uno, passando per Porta del Foro, sarà agguerrita.

La speranza del direttivo e del popolo biancoverde, che a Montini hanno formulato un grande in bocca al lupo, è che si ripeta il copione andato in scena per il debutto di Marmorini: lancia sulla V e lancia d'oro in rastrelliera. Era giugno del 2018, l'ultimo exploit di Sant'Andrea sulla lizza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea ha deciso, il dopo Vedovini si chiama Montini

ArezzoNotizie è in caricamento