rotate-mobile
Giostra Saracino

Quando la regina Elisabetta volle salutare uno ad uno gli Sbandieratori di Arezzo

L'incontro risale al 1974, quando l'associazione era in trasferta ad Ardingly in Inghilterra. Il ricordo di uno dei presenti: "Indossava un vestito verde pisello con cappellino abbinato, volle passare tutti noi in rassegna per presentarsi singolarmente porgendoci la mano"

Quarantotto anni fa la Regina Elisabetta incontrò gli Sbandieratori di Arezzo. L'associazione ha voluto ricordare il momento, pubblicando un post social, unendosi al cordoglio del mondo per la scomparsa della sovrana inglese avenuta ieri.

"L'associazione Sbandieratori di Arezzo - si legge - si unisce al ricordo della Regina Elisabetta II con una foto del 1974 che ha segnato la storia degli Sbandieratori. Nella foto, scattata ad Ardingly in Inghilterra al termine di una nostra esibizione con la consegna di un libro, si riconoscono l'allora direttore tecnico Pasquale Livi, il segretario dell'Ept Alessandro Mellini e Luigi Salvadori che sorregge il nostro stendardo con il cavallo, simbolo di Arezzo".

sbandieratori-arezzo-2

Sergio Rossi, uno degli sbandieratori presenti all'incontro ricorda: "Quel giorno (la regina nda) indossava un vestito verde pisello con cappellino abbinato, volle passare tutti noi in rassegna per presentarsi singolarmente porgendoci la mano, noi con imbarazzo accennammo un inchino porgendo a nostra volta la nostra. Un momento indelebile nonostante il passare del tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la regina Elisabetta volle salutare uno ad uno gli Sbandieratori di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento