Lunedì, 14 Giugno 2021
Giostra Saracino Centro Storico / Via delle Gagliarde

Porta Sant’Andrea: “Franco Ricci, la leggenda”, ricordo nel 50° dell’arrivo ad Arezzo

Esibizione dei Musici e Sbandieratori del Rione Rosso di Faenza per le strade del centro storico di Arezzo.

Giovedì 22 novembre ore 21.30 presso la sede del Quartiere di Porta Sant’Andrea, Palazzo San Giusto, via delle Gagliarde 2, si terrà la presentazione della mostra fotografica e documentaria in omaggio alla memoria  di Franco Ricci, organizzata in occasione della ricorrenza del 50° dal suo nel mondo della Giostra.

 Questo il programma delle celebrazioni:

- Giovedì 22 novembre 2018. Sala d’Armi “Enzo Piccoletti”, Palazzo San Giusto, via delle Gagliarde 2.

Ore 21.30: Presentazione della mostra fotografica e documentaria su Franco Ricci. La mostra, con materiale proveniente dall’archivio del Quartiere, del Comune di Arezzo e di singoli quartieristi, rimarrà aperta fino alla “Festa del Patrono sant’Andrea Apostolo” che si concluderà il 2 dicembre. Durante la serata sarà proiettato un video celebrativo. La mostra, curata dal Comitato Giovanile del Quartiere, rimarrà aperta nei seguenti giorni: sabato 24 e domenica 25 novembre dalle ore 10 – alle 12 e dalle 15 alle 18. da lunedì 26 a venerdì 30 novembre dalle ore 21.30 alle 23, sabato 1 dicembre ore 15 – 18.

- Domenica 2 dicembre 2018

Esibizione dei Musici e Sbandieratori del Rione Rosso di Faenza per le strade del centro storico di Arezzo.

Ore 9.30: accoglienza in Piazza San Giusto della delegazione di Musici e Sbandieratori  di Faenza (vestizione dei figuranti presso la palestra “Stopponi”.)

Ore 10.30: Corteggio dei figuranti del Quartiere di Porta Sant’Andrea e del Rione Rosso con il seguente percorso:  via Garibaldi, Piazza S. Agostino, Corso Italia, via di Seteria, Piazza Grande, via Vasari, esibizione degli sbandieratori in Piazza del Commissario, via dei Pileati, Piazzetta Madonna del Conforto, esibizione degli sbandieratori sul Sagrato del Duomo (ore 11,30 circa). Saluto delle istituzioni e ritorno con il seguente percorso: via dei Pileati, Corso Italia, Piazza S. Agostino e via Garibaldi.

Ore 13.00: Pranzo della delegazione faentina presso la Sala d’armi del Quartiere. Saluti dei Rettore Maurizio Carboni e del Capo Rione Gianluca Maiardi. Sarà presente la Famiglia di Franco Ricci. Durante il pranzo sarà esposta la targa commemorativa da affiggere alla scuderia “Franco Ricci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Sant’Andrea: “Franco Ricci, la leggenda”, ricordo nel 50° dell’arrivo ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento