rotate-mobile
Giostra Saracino Centro Storico / Via San Lorentino

Porta del Foro, è sempre festa: Te Deum a San Domenico e cena della vittoria in piazza della Badia

I giallocremisi, lo scorso 22 giugno, hanno interrotto in piazza il lungo digiuno di dodici anni. E adesso via alle celebrazioni

Una notte che resterà nelle teste e nei cuori di tutti i giallocremisi, che lo scorso 22 giugno hanno riassaporato la vittoria durante la 138esima edizione della Giostra del Saracino. Un'intera generazione di quartieristi che negli ultimi dodici anni non era mai tornata a San Lorentino con la lancia d'oro in mano.

Adesso che il digiuno è stato interrotto grazie alla nuova coppia formata da Gabriele Innocenti e Davide Parsi, il quartiere dopo qualche giorno di relax ha messo in moto la macchina organizzativa per Te Deum e cena della vittoria: le date da segnare sul calendario sono domenica 7 luglio (ore 18 nella chiesa di San Domenico, dove prima di ogni giostra Porta del Foro prende la propria benedizione) e venerdì 12 luglio.

La cena si svolgerà nella bellissima piazza della Badia, già location delle propiziatorie, che potrà ospitare fino ad un massimo di 1200 persone. C'è tanta voglia di festeggiare e quindi non è stato perso tempo. Intanto questo sabato continuano le celebrazioni: cenino della vittoria e a seguire dj set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del Foro, è sempre festa: Te Deum a San Domenico e cena della vittoria in piazza della Badia

ArezzoNotizie è in caricamento