Porta del Foro, Felici: "Presto il campo prova di proprietà. Via ai lavori in primavera". L'assemblea dei soci

Il campo prova è quello di Petrognano, dove da tempo si allenano i giostratori giallo cremisi. Si tratta di un terreno della Diocesi che fino ad oggi era in affitto. Adesso il quartiere ha avanzato un'offerta e la trattativa si starebbe chiudendo. "

Un campo prove di proprietà, dove allenarsi e prepararsi per le grandi imprese. Porta del Foro ha annunciato l'imminente acquisto durante l'assemblea soci che si è svolta ieri sera. Un incontro partecipatissimo, nel quale sono state esposte le relazioni annuali di rettore e capitane durante la quale è stato illustrato ed approvato il bilancio. 

"La relazione morale ampia ed articolata tenuta dal Rettore Roberto Felici - spiega in una nota il quartiere -  non si è solo limitata ad un’analisi approfondita delle molte cose realizzate negli ultimi mesi, ma ha tracciato con chiarezza i progetti strategici ed organizzativi dei prossimi anni. Particolarmente apprezzata la decisione di dotare il Quartiere di un campo prova di proprietà e di ristrutturare i locali della sede in maniera ottimale, grazie anche alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale".

Il campo prova è quello di Petrognano, dove da tempo si allenano i giostratori giallo cremisi. Si tratta di un terreno della Diocesi che fino ad oggi era in affitto. Adesso il quartiere ha avanzato un'offerta e la trattativa si starebbe chiudendo. "A questo punto - spiega Felici - aspettiamo il bel tempo e inizieremo i lavori di ristrutturazione: abbiamo già la lizza e i recinti, è funzionante da tempo l'impianto di illuminazione. Non ci resta che apportare le migliorie necessarie a renderlo più fruibile".

Migliorie che riguardano anche gli spazi per i cavalli, ad oggi assenti nel terreno. E a quel punto Porta del Foro avrà un vero e proprio punto di riferimento dove allenare i giostratori titolari e dove far crescere le nuove leve.

L'assemblea è poi proseguita con l’illustrazione del bilancio e del conto economico da parte del Camerlengo Daniele Severi seguita dalla relazione dei Sindaci revisori "che hanno apprezzato il lavoro fatto sia in termini di risultati raggiunti, che in quelli di corretta gestione. Entrambe le relazioni sono state applaudite e votate all’unanimità dalla talità dei presenti".

Non poteva poi mancare la elazione tecnica del capitano Dante Nocentini che "in maniera critica, ma costruttiva, ha analizzato l'andamento delle Giostre
del 2018 con un invito a guardare avanti, convinto e fiducioso della validità delle scelte compiute dal Consiglio in termini di rinnovamento e
riorganizzazione di un campo prova di proprietà del Quartiere sotto la guida di un tecnico esperto come Gianni Cantaloni.
In chiusura di assemblea sono state approvate anche delle modifiche ai regolamenti del Comitato giovanile e del gruppo donne di Porta del Foro".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento