rotate-mobile
Giostra Saracino

Giostra di giugno, Gabriele Veneri verso l'investitura a maestro di campo

Si profila una promozione per l'ex cavaliere di Porta del Foro, con Salvicchi verso la direzione dell'edizione di settembre. Incerto a questo punto il futuro di Butali

Dopo cinque Giostre passate a osservare, gestire, dirimere, Gabriele Veneri galoppa verso la promozione a maestro di campo. Le indiscrezioni in tal senso sono sempre più numerose e attendibili, in attesa dell'ufficialità che dovrebbe arrivare tra non molto. Ex portacolori plurivittorioso di Porta del Foro, Veneri ha saltato la barricata calandosi nel ruolo di aiutante e poi di vice del maestro di campo. Una gavetta, chiamiamola così, che sta per essere coronata da un ulteriore passo avanti. Calcisticamente, è come se dopo aver giocato da centravanti, avesse preso in mano la bandierina dell'assistente di linea per poi diventare l'arbitro della situazione.

Potrebbe essere proprio lui a dirigere l'edizione notturna di giugno, con il fratello Luca nelle vesti di palafreniere, mentre a Carlo Umberto Salvicchi toccherebbe quella di settembre. Resterebbe quindi in secondo piano Fabio Butali, giusto ieri confermato insieme ai suoi colleghi dal laconico comunicato stampa con cui la Magistratura annunciava piena soddisfazione per l'operato di tutti e tre i protagonisti nel 2022. E a questo punto viene da chiedersi se Butali rimarrà nella squadra o se invece, di fronte a uno scenario del genere, non deciderà di fare un passo indietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra di giugno, Gabriele Veneri verso l'investitura a maestro di campo

ArezzoNotizie è in caricamento