Lunedì, 15 Luglio 2024
Giostra Saracino

Ecco le tribune in piazza Grande: sale la febbre Giostra. Giovedì il click day per i biglietti

E' iniziata la settimana che si concluderà con l'estrazione delle carriere, in vista del Saracino del 4 settembre. Check del Buratto, via libera del "dottore" Enzo Scartoni

E' iniziata la settimana dell'estrazione delle carriere: la Giostra del Saracino del 4 settembre si avvicina e si scalda l'atmosfera di Arezzo. Oggi ha preso il via il montaggio delle tribune in piazza Grande che per due settimane cambierà volto in vista dell'evento più atteso degli aretini.

Ed ecco, in breve, il calendario di avvicinamento alla manifestazione: sabato prossimo, 27 agosto, sarà presentata la nuova lancia d'oro, il giorno seguente, alle 11, l'estrazione delle carriere e da lunedì pomeriggio si tornerà a provare in piazza. Venerdì 2 settembre Prova generale, sabato 3 cene propiziatorie, domenica 4 sarà Giostra.

La visita del "dottore" al Buratto e il Click Day

Intanto oggi il Buratto ha superato la visita del "dottore" Enzo Scartoni, che ha messo a punto i meccanismi dell'automa in vista del debutto in prova del Re delle Indie. Infine va ricordato che tra due giorni, giovedì 25 agosto, è in programma il click day che permetterà di prenotare on line il proprio tagliando da ritirare poi con appuntamento presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra”. Si parte alle 15 e sarà possibile accedere registrandosi e compilando il form che permetterà di prenotare 4 biglietti a persona al massimo (questo il link https://bit.ly/3SI84Fc). La prenotazione sarà garantita ai primi 150 utenti che ne faranno richiesta.

giostra-2-2-2
Immagine tratta dalla pagina facebook della Giostra

I prezzi dei biglietti

Ed ecco i prezzi dei biglietti dell'edizione di settembre. I bambini fino a 4 anni l’ingresso sarà gratuito, purché assistano alla Giostra seduti in braccio ad un adulto. Da 5 a 14 anni è invece prevista la tariffa ridotta di 10 euro rispetto all’interno per ogni tribuna. Stante la natura della manifestazione non sarà possibile introdurre animali domestici, neanche di piccola taglia.

TRIBUNA CHIMET POLTRONCINE : Settore Lancia d’Oro, 100 euro / Settore Centrale, 70 euro / Settore Fontana, 60 euro

TRIBUNA CHIMET : Centrale, 60 euro / Laterale Buratto, 50 euro / Laterale Fontana, 40 euro

TRIBUNA ORCHIDEA PREZIOSI : Primo settore, 50 euro / Secondo settore, 40 euro

TRIBUNA CHIMERA GOLD : Posto unico, 30 euro

POSTI IN PIEDI : Interi, 10 euro / Ridotti, 6 euro

PROVA GENERALE

TRIBUNA CHIMET : 7 euro

TRIBUNA ORCHIDEA PREZIOSI : 5 euro

TRIBUNA CHIMERA GOLD : 5 euro

POSTI IN PIEDI : 2 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le tribune in piazza Grande: sale la febbre Giostra. Giovedì il click day per i biglietti
ArezzoNotizie è in caricamento