rotate-mobile
Giostra Saracino

Enrico Giusti torna a Porta del Foro: è lui il nuovo preparatore dei giostratori

L'ex giostratore torna di nuovo al quartiere per il quale ha corso oltre 20 edizioni della Giostra del Saracino vincendo tre lance d'oro e una prova generale

Enrico Giusti è il nuovo preparatore dei giostratori di Porta del Foro. L'ufficializzazione dell'incarico arriva proprio dal quartiere giallocremisi, lo stesso per il quale l'attuale "allenatore" ha corso in qualità di cavaliere. 

"Il consiglio direttivo - si legge in una brevissima nota inviata dal quartiere - comunica che il signor Enrico Giusti è il nuovo preparatore dei giostratori in forza al quartiere stesso. Nell’augurare ad Enrico un proficuo lavoro, coglie l’occasione di ringraziare il precedente preparatore, Gianni Cantaloni, per l’impegno costante e professionale e per gli ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi tre anni".

Così come riporta il sito Correr Giostra, Enrico Giusti ha disputato 21 Giostre del Saracino con i colori del quartiere della Chimera. Vincitore di tre lance d'oro (2003, 2005 e 2007) e di una prova generale (1999 con Giovanni Bracciali) ha interrotto la sua attività da giostratore nel 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Giusti torna a Porta del Foro: è lui il nuovo preparatore dei giostratori

ArezzoNotizie è in caricamento