rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Giostra Saracino

Il Coronavirus "assalta" anche il Buratto, a rischio la Giostra di giugno

La possibilità di un rinvio è stata paventata questo pomeriggio dal sindaco Alessandro Ghinelli che in conferenza stampa ha spiegato come le condizioni di una piazza piena non siano compatibili con l'emergenza sanitaria

Il coronavirus potrebbe avere la meglio anche sul Buratto, tanto è vero che la prossima edizio della Giostra del Saracino sarebbe a rischio rinvio. E' quanto ha annunciato questo pomeriggio il sindaco Alessandro Ghinelli che, incalzato dai giornalisti durante la conferenza stampa in diretta Facebook, ha risposto senza troppe remore: 

"Pensiamo ad un rinvio della Giostra. La vicinanza tra il pubblico nelle tribune, l'assembramento di folla che segue il corteggio e la presenza di quartieristi nella piazza, sono tutte situazioni scarsamente compatibili con il rischio di propagazione del virus. Anche nel caso in cui ci fosse un solo caso in provincia".

La prossima edizione della manifestazione è prevista il 20 di giugno. Per quella data la speranza è che l'emergenza Coronavirus sia rientrata. Ma non ci sono certezze. 

"Non abbiamo ancora affrontato l'argomento in modo - ha spiegato il primo cittadino - forse anche per scaramanzia. Di fatto non ne abbiamo parlato nemmeno con i rettori, ma è un tema che a breve dovremo sicuramente approfondire. Stando così le cose però, darei come molto probabile lo spostamento della data. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente novità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus "assalta" anche il Buratto, a rischio la Giostra di giugno

ArezzoNotizie è in caricamento