Lunedì, 14 Giugno 2021
Giostra Saracino

50mila euro di contributi ai Quartieri e alle associazioni della Giostra del Saracino

Nel 2020 il contributo totale fu di 67mila euro con 15mila per ogni quartiere, 3mila per Sbandierato e Musici e 1000 per Signa Aretii

Contributi ai quartieri e alle associazioni della Giostra del Saracino anche nel 2021. Come nell'anno precente, quando nessuna delle due giostre si è potuta disputare, la giunta comunale ha deciso di confermare i contributi anche se in questo momento il calendario giostresco è ancora in discussione. Sono stati i rettori dei quattro quartieri della Giostra del Saracino a inizio marzo scorso ad avanzare la richiesta di poter avere un anticipo su questo contributo. 

La delibera della giunta ha messo a disposzione 50mila euro che sono state ripartite equamente tra i quattro quartieri, con 11.500 euro ciascuno e poi 1.500 euro all'associazione Sbandieratori e altrettante al Gruppo Musici della Giostra del Saracino e 1.0000 euro all'associazione Signa Arretii.

La richiesta è stata avanzata perché le attività sono bloccate a causa dell'emergenza sanitaria, ma rimane la necessità di far fronte alle spese correnti fisse come il mantenimento delle sedi storiche, del patrimonio costumistico in dotazione a ciascuno e al mantenimento e cura dei cavalli presso le rispettive scuderie.

La giunta ha ritenuto opportuno dare l'anticipo del contributo comunale previsto per la parziale copertura dei costi sostenuti a fronte della riduzione degli introiti connessa all'impossibilita? di svolgere le attivita? ordinarie.

Nella delibera che la giunta poi si riserva di determinare, al momento di concessione del saldo, la misura del contributo definitivo e le modalita? di rendicontazione dello stesso.

Nel 2020 il contributo totale fu di 67mila euro con 15mila per ogni quartiere, 3mila per Sbandierato e Musici e 1000 per Signa Aretii.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50mila euro di contributi ai Quartieri e alle associazioni della Giostra del Saracino

ArezzoNotizie è in caricamento