rotate-mobile
Giostra Saracino

La notte gialloblu di Arezzo. Santo Spirito celebra gli eroi di settembre, è cena della vittoria

Il quartiere della Colombina rende omaggio a Gianmaria Scortecci ed Elia Cicerchia la coppia che ha conquistato la 37esima lancia d'oro. Applausi per Pineschi e Taverni protagonisti della Prova Generale

E' la notte della Colombina.
Piazza San Jacopo si veste di gialloblu per rendere omaggio, nell'ultimo sabato dell'estate 2019, agli eroi che con l'atico ardore di Santo Spirito hanno strappato la vittoria nell'ultima Giostra del Saracino.

Il quartiere è pronto per l'ultimo grande appuntamento che sugella con i fasti della serata di gala la 37esima lancia d'oro conquistata.

Quasi mille i commensali che non hanno riunciato a questa notte dove tutte le fatiche e tutti i sacrifici di un anno intero di lavoro sembrano soltanto un lontano ricordo.

Il programma della serata

Protagonisti della serata i cavalieri Gianmaria Scortecci e Elia Cicerchia, freschi di vittoria e di record personale. Già perché i giostratori gialloblu sono riusciti a strappare 10 lance d'oro dalle mani degli avversari diventando, per il momento, la coppia più vittoriosa in attività. Al loro fianco anche i non titolari Elia Pineschi e Elia Taverni. Giovanissimi e spietati sono riusciti a fare propria la Prova Generale dedicata alla memoria di Giancarlo Felici. 

Un quartetto vincente che questa sera non dovrà fare altro che godersi la meritata gloria.

Giostra, le incolpazioni. Si salva Porta Santo Spirito

La favola di Ezio Gori: da ultimo a primo nell'albo d'oro. "Ed io che di Giostra sapevo poco"


In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte gialloblu di Arezzo. Santo Spirito celebra gli eroi di settembre, è cena della vittoria

ArezzoNotizie è in caricamento