Giostra Saracino Centro Storico / Piazza Grande

Giostra, scocca l'ora dei biglietti: così l'ordine delle carriere disegna la disposizione dei supporter in piazza

A suggerire lo schieramento ai supporter, come sempre, sarà l'ordine delle carriere. Lo stesso ordine che viene seguito dai figuranti prima nell'ingresso in piazza, poi nel posizionamento lungo la lizza 

E' una delle domande che ricorre con maggior frequenza tra i quartieristi che accorrono in piazza per seguire la Giostra del Saracino: "Ma noi dove dobbiamo andare? Sopra o sotto al pozzo?". A suggerire lo schieramento ai supporters, come sempre, sarà l'ordine delle carriere. Lo stesso ordine che viene seguito dai figuranti prima nell'ingresso in piazza, poi nel posizionamento lungo la lizza. Il popolo della Giostra, quello zoccolo duro di quartieristi che non si perde un'edizione, ha la risposta pronta. Per gli altri ecco risolto l'arcano: come si vede nella cartina, il primo quartiere si posiziona a destra della lizza, il secondo sotto al pozzo, il terzo accanto al primo (sotto la tribuna b) e il quarto sotto la tribuna A (accanto al secondo). I quartieristi si piazzano solitamente dietro i propri figuranti, per sostenere il quartiere fin dall'ingresso in piazza.

Così tutte le date per la vendita

Natualmente sarà necessario attendere domenica prossima per conoscere l'ordine delle carriere e per capire da quale angolo della piazza è opportuno seguire la manifestazione. Intanto è conto alla rovescia per la vendita dei biglietti che, venerdì 23 agosto, alle ore 8.

Quest'anno con una novità: il Centro*Arezzo Coop.fi che da 10 anni è vicino alla Giostra del Saracino  ha deciso di festeggiare il decennale premiando i primi tre acquirenti dei biglietti con un pacchetto di buoni sconto spendibili all’interno dei punti vendita e del Supermercato Coop del Centro Commerciale che saranno consegnati direttamente il giorno dell’apertura delle vendite, venerdì 23 agosto, all’uscita della biglietteria posta sotto le Logge Vasari.

I prezzi da 10 a 100 euro

Come e dove acquistare i biglietti

I biglietti saranno disponibili nella biglietteria posta sotto le Logge Vasari tranne che nelle giornate di venerdì 30 agosto e domenica 1 settembre (Prova Generale e Giostra del Saracino) nelle quali la biglietteria tornerà in via Bicchieraia, 32 (piano terra Teatro Pietro Aretino). Di seguito giorni e orari di apertura:

Biglietteria Logge Vasari:

Venerdì 23 Agosto dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 18. (max 4 biglietti a persona)
Da Sabato 24 a Giovedì 29 Agosto dalle 16 alle 19
Sabato 31 Agosto dalle 15 alle 18

Biglietteria via Bicchieraia 32 

Venerdì 30 Agosto dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 22.30
Domenica 1 Settembre dalle 9.30 alle 18.30
Da sabato 24 agosto sarà attivo anche l’acquisto online collegandosi al seguente link: https://giostradelsaracino.ticka.it

Per i bambini fino a 4 anni l’ingresso sarà gratuito, purché assistano alla Giostra seduti in braccio ad un adulto. Da 5 a 14 anni e sopra i 70 anni è invece prevista la riduzione di 10 euro rispetto all’intero per ogni tribuna.

Il prezzo per assistere alla Prova Generale in programma venerdì 30 agosto, invece, è di 7 euro per la tribuna A, di 5 euro per le tribune B e C e di 2 euro per le postazioni in piedi. Non sono previste riduzioni. È invece previsto anche per la Prova Generale l’ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni purché assistano alla manifestazione in braccio ad un adulto. Vista la natura della manifestazione non è consentito l’accesso con animali domestici di nessuna taglia sia per la Giostra di domenica 1 settembre, sia per la Prova Generale di venerdì 30 agosto.


Tutti i prezzi:

TRIBUNA A POLTRONCINE : Settore Lancia d’Oro, 100 euro / Settore Centrale, 70 euro / Settore Fontana, 60 euro

TRIBUNA A : Centrale, 60 euro / Laterale Buratto, 50 euro / Laterale Fontana, 40 euro

TRIBUNA B : Primo settore, 50 euro / Secondo settore, 40 euro

TRIBUNA C : Posto unico, 30 euro

POSTI IN PIEDI : Interi, 10 euro / Ridotti, 6 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, scocca l'ora dei biglietti: così l'ordine delle carriere disegna la disposizione dei supporter in piazza

ArezzoNotizie è in caricamento