rotate-mobile
Giostra Saracino

Dall'Argentina con furore. Gli Sbandieratori di Arezzo incantano Rosario

Gli alfieri aretini sono stati la sorpresa della serata di gala del 1° giugno al teatro El Circulo, in cui si è tenuto un concerto diretto dal maestro Fernando Ciraol

Gli Sbandieratori di Arezzo sono da poco rientrati dalla trasferta in Argentina, dove sono stati ospiti del console generale d'Italia a Rosario Marco Bocchi, in occasione delle celebrazioni della festa della Repubblica Italiana.

Gli alfieri aretini sono stati la sorpresa della serata di gala del 1° giugno al teatro El Circulo, in cui si è tenuto un concerto diretto dal maestro Fernando Ciraolo. Il giorno successivo si sono esibiti, in qualità di ospiti speciali, presso il monumento nazionale alla Bandiera della città di Rosario.

"I ragazzi rientrati dall'Argentina - spiegano dal gruppo - si sono subito aggregati agli altri (in parte reduci da una concomitante trasferta in Alta Savoia) nella preparazione del nuovo saggio per la Giostra del Saracino di sabato 17 giugno, che vedrà 24 sbandieratori assieme a 2 acrobati impegnati nelle evoluzioni per il pubblico di Piazza Grande, in quello che è il principale appuntamento per gli alfieri aretini".

Gli sbandieratori di Arezzo in Argentina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Argentina con furore. Gli Sbandieratori di Arezzo incantano Rosario

ArezzoNotizie è in caricamento