Lunedì, 20 Settembre 2021
Cultura

Giostra, Sant'Andrea ha scelto i cavalieri: in lizza la coppia Vedovini-Marmorini

Si scalda il clima della Giostra. A 30 giorni dalla manifestazione ecco che esce allo scoperto il quartiere di Porta Sant'Andrea che comunica ufficialmente i nomi dei giostratori che saranno in lizza sia a giugno che a settembre. "All’esito della...

marmorini

Si scalda il clima della Giostra. A 30 giorni dalla manifestazione ecco che esce allo scoperto il quartiere di Porta Sant'Andrea che comunica ufficialmente i nomi dei giostratori che saranno in lizza sia a giugno che a settembre.

"All'esito della riunione del 23 maggio il Consiglio direttivo del Quartiere di Porta Sant'Andrea - si legge in una nota - ha scelto la coppia di giostratori che affronterà il buratto nelle edizioni della Giostra del 23 giugno e 2 settembre 2018. Conferma scontata per il veterano della piazza Enrico Vedovini, classe 1976, 35 giostre corse e 11 lance d'oro conquistate. A far coppia con il primo è stato scelto l'esordiente Tommaso Marmorini, classe 1992, il quale ha disputato quattro edizioni della prova generale".

Nelle ultime settimane i rumors intorno al quartiere avevano già delineato il possibile compagno del veterano della piazza Vedovini, dopo l'addio di Stefano Cherici. Ma la notizia, arrivata poco dopo le 14, ha colto di sorpresa. Per Marmorini un salto nell'olimpo dei titolari dopo una lunga gavetta. I quartieristi infatti da tempo lo applaudono sugli spalti per le sue performace durante le prove generali. Il 26enne, che il popolo biancoverde ha ribattezzato "il benzina" , ne ha infatti disputate già quattro. Non ne ha vinta nessuna, ma ha marcato quasi sempre 4 punti.

E mentre il conto alla rovescia si consuma, il clima di sfida si accende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, Sant'Andrea ha scelto i cavalieri: in lizza la coppia Vedovini-Marmorini

ArezzoNotizie è in caricamento