rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Giostra, sabato l'estrazione delle carriere. Nuovo regolamento in vigore: un giorno in meno di prove

Sabato 16 giugno alle ore 21 in piazza del Comune si terrà la cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani per l’edizione della Giostra del Saracino di sabato 23 giugno. Come da nuovo regolamento, da domenica 17 giugno a...

Sabato 16 giugno alle ore 21 in piazza del Comune si terrà la cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani per l’edizione della Giostra del Saracino di sabato 23 giugno.

Come da nuovo regolamento, da domenica 17 giugno a mercoledì 20 giugno, dalle 20.30 alle 23.30, avranno luogo le prove dei giostratori, con la decurtazione di un giorno rispetto a quanto avvenuto fino ad ora, uniformando quindi il periodo di prove di giugno a quello di settembre. Le prove si articoleranno in uniche sessioni di 45 minuti per ciascun quartiere a cui prenderanno parte sia i giostratori di riserva, sia i titolari, anziché due sessioni distinte come avveniva in passato eliminando di fatto la distinzione tra titolari ed esordienti. Le prove si svolgeranno secondo l’ordine di estrazione delle carriere a scalare giorno per giorno (il primo giorno correrà per primo il primo quartiere estratto, il secondo giorno, il secondo quartiere estratto e così via). Giovedì 21 giugno dalle 17 alle 18, si terrà il turno facoltativo di prova per i giostratori titolari, a cui seguirà la Bollatura dei Cavalli. Alle 21.30 la “Prova generale” dedicata alla memoria di Sandro Sganappa, già rettore di Porta del Foro e membro del consiglio di amministrazione dell’Istituzione Giostra del Saracino, scomparso il 19 settembre 2017.

Si ricorda, inoltre, che è partita questa mattina la vendita dei biglietti della Giostra e della Prova Generale nella biglietteria a piano terra del Teatro Pietro Aretino in via della Bicchieraia.

Da domani, Venerdì 15 Giugno, ore 12: apertura vendite online sul sito www.boxofficetoscana.it e nei 130 punti vendita della Toscana tra cui quello di Arezzo presso il Centro*Arezzo (Galleria Setteponti) fino ad esaurimento dei tagliandi disponibili.

Da Sabato 16 a Mercoledì 20 Giugno dalle 11 alle 13, dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 22.30: apertura della biglietteria nei locali di Piazza Grande al civico Logge Vasari, 7.

Giovedì 21 Giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.30: apertura della biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.

Venerdì 22 Giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18: apertura della biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.

Sabato 23 Giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.30: apertura della biglietteria nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, sabato l'estrazione delle carriere. Nuovo regolamento in vigore: un giorno in meno di prove

ArezzoNotizie è in caricamento