Giostra, presentazione dei soggetti della lancia d'oro presso Porta Santo Spirito

Venerdì 25 maggio alle ore 21.15 saranno presentati i soggetti delle lance d’oro delle due edizioni 2018 della Giostra del Saracino. Sarà il Quartiere di Porta Santo Spirito, quest’anno, ad ospitare l’evento tradizionalmente organizzato dalla...

lancia

Venerdì 25 maggio alle ore 21.15 saranno presentati i soggetti delle lance d’oro delle due edizioni 2018 della Giostra del Saracino. Sarà il Quartiere di Porta Santo Spirito, quest’anno, ad ospitare l’evento tradizionalmente organizzato dalla Società Storica Aretina, in collaborazione con i quattro Quartieri e l’Istituzione Giostra del Saracino. Appuntamento nella sede del Museo del Quartiere di Porta Santo Spirito, Bastione di Ponente (via Spinello, 4)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il trofeo della Giostra di San Donato che si correrà sabato 23 giugno alle ore 21.30 sarà dedicato alla prima edizione della Fiera Antiquaria di cui il 2 giugno 2018 ricorre il cinquantenario. Della ricorrenza e della manifestazione nata dalla geniale intuizione di Ivan Bruschi che ideò qualcosa di unico per l’epoca in Italia, parlerà Pier Lodovico Rupi il quale ha dedicato varie pubblicazioni alla Fiera Antiquaria.

La lancia d’oro della Giostra della Madonna del Conforto di domenica 2 settembre, sarà invece dedicata alla fine della Prima guerra mondiale nel centenario della sua conclusione vittoriosa avvenuta il 4 novembre 1918, ponendo fine al bagno di sangue di innumerevoli ed ignari giovani italiani, fra i quali anche tanti aretini. Di questo parlerà Luigi Armandi, autore di numerose pubblicazioni sulla storia del Novecento.

L’incontro, coordinato dal presidente della Società Storica Aretina Luca Berti, è aperto a tutta la cittadinanza. Saranno presenti le autorità della Giostra del Saracino e il rettore del Quartiere di Porta Santo Spirito, Ezio Gori. Alla presentazione dei soggetti delle due lance d’oro seguirà la visita del museo del Quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • La notte di 4 Ristoranti, Borghese: "Arezzo bellissima. La sua cucina? Forte e decisa, come i suoi abitanti"

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento