rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giostra, Porta del Foro alla riscossa: prova generale vinta agli spareggi

Due quattro e un cinque: 13 punti sono serviti ai giostratori esordienti di Porta del Foro per sbaragliare gli avversari e aggiudicarsi la 43esima edizione della Prova Generale della Giostra del Saracino. La lunga notte delle riserve questa volta...

Due quattro e un cinque: 13 punti sono serviti ai giostratori esordienti di Porta del Foro per sbaragliare gli avversari e aggiudicarsi la 43esima edizione della Prova Generale della Giostra del Saracino. La lunga notte delle riserve questa volta è stata dedicata a Massimo Benigni, giornalista da poco deceduto che ha dedicato intensi articoli e servizi giornalistici alla manifestazione

Questa sera, in una piazza Grande gremita, si è respirata aria di Giostra. La competizione è entrata subito nel vivo e solo dopo un giro di spareggi la coppia giallo cremisi, formata da Gabriele Innocenti su Chicca e Davide Parsi in sella a Nuvola, si è imposta sugli altri quartieri. Prima due quattro e poi il centro siglato da Innocenti sono stati vincenti. Porta Sant’Andrea ha totalizzato sei punti con Francesco Rossi (4) e Mauro Piantini (2), uscendo fuori dal gioco subito dopo la seconda carriera. Stesso discorso per Porta Santo Spirito, ultimo quartiere a correre, che ha marcato sette punti totali grazie alle carriere di Giovanni Bracciali (4) e Andrea Bennati (3).

Porta Crucifera invece ha ottenuto gli spareggi con 4 di Jacopo Francoia e Lorenzo Vanneschi. E proprio Vanneschi - che nelle prove durante la settimana aveva spezzato anche la lancia - nella carriera di spareggio ha marcato nuovamente il quattro.

Da segnalare l’esordio in piazza del maestro di campo Ferdinando Lisandrelli e del suo vice Carlo Umberto Salvicchi; prima Prova Generale anche per il nuovo cancelliere Andrea Sisti. Festa per Porta del Foro che sconta un lungo digiuno di vittorie. E adesso c'è grande attesa per sabato. Quando si correrà la Giostra vera, non una prova. La 131esima Giostra del Saracino.

Video popolari

Giostra, Porta del Foro alla riscossa: prova generale vinta agli spareggi

ArezzoNotizie è in caricamento