Martedì, 21 Settembre 2021
Cultura

Prova generale, Colcitrone trionfa agli spareggi

Non sarà una lancia d'oro, ma una targa accompagnata da una succulenta porchetta. E' questo il riconoscimento che il quartiere di Porta Crucifera si è portato a casa, vincendo una prova generale particolarmente avvincente.  Si tratta della Prova...

premiazione 2

Non sarà una lancia d'oro, ma una targa accompagnata da una succulenta porchetta. E' questo il riconoscimento che il quartiere di Porta Crucifera si è portato a casa, vincendo una prova generale particolarmente avvincente. Si tratta della Prova generale numero 22, dedicata ad Enzo Pecchi.

Colcitrone si è imposto con 14 punti, agli spareggi con Sant'Andrea, che ha chiuso con 11 punti. Porta Santo Spirito è uscito presto dai giochi: prima un 2 dell'esordiente Pineschi, poi un 3 di Bennati hanno lasciato con 5 punti, e poche speranze, il quartiere.

Otto punti invece non sono bastati a Porta del Foro, che ha schierato prima Innocenti poi Rauco - autori di 4 punti a testa - per arrivare agli spareggi. Obiettivo quest'ultimo centrato, come detto, da Porta Sant'Andrea. I bianco verdi prima con rossi Rossi, che ha marcato 5 punti, e poi con Marmorini, che ne ha marcati 4, si è trovato a fronteggiare Colcitrone, al comando grazie ai 5 punti marcati da Vanneschi e ai 4 di Francoia.

Decisive dunque le ultime due carriere. Colcitrone ha schierato di nuovo Vanneschi, che ha replicato la splendida carriera di apertura e ha marcato 5 punti. Spareggi in salita a quel punto per Sant'Andrea, che con Rossi stavolta non è riuscito ad andare oltre al 2.

Vince così la 22esima edizione della prova generale Porta Crucifera. Soddisfatto Marco Cherici, neo allenatore di Colcitrone. "Sono contentissimo del lavoro fatto - ha dichiarato - siamo veramente molto contenti dei i ragazzi, stanno diventando una bella squadra. "

@MattiaCialini @NadiaFrulli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova generale, Colcitrone trionfa agli spareggi

ArezzoNotizie è in caricamento