Giostra: la notte dell'estrazione delle carriere. Aprono i giallocremisi di Porta del Foro VIDEO

Il primo ad aprire la piazza sarà il quartiere di Porta del Foro. Poi saranno i cavalieri di Sant'Andrea a correre contro il Re delle Indie. Dopo di loro Porta Crucifera e ultimi i gialloblu Porta Santo Spirito. L'ordine con il quale i i quattro...

 

Il primo ad aprire la piazza sarà il quartiere di Porta del Foro. Poi saranno i cavalieri di Sant'Andrea a correre contro il Re delle Indie. Dopo di loro Porta Crucifera e ultimi i gialloblu Porta Santo Spirito.

L'ordine con il quale i i quattro quartieri della Giostra del Saracino sfideranno il Buratto è questo. Mancano otto giorno alla 131esima edizione della manifestazione cavalleresca e nella notte che precede l'avvio delle prove in piazza Grande ecco che Arezzo si dà appuntamento all'ombra della torre di Palazzo Cavallo per la cerimonia di estrazione delle carriere. I capitani dei quartieri – Dario Tamarindi per Porta del Foro, Marco Geppetti per Santo Spirito, Marco Fardelli di Porta Sant’Andrea, Niccolò Cherici Mascagni di Porta Crocifera – hanno pronunciato il loro giuramento. La cronaca della cerimonia di estrazione delle carriere Ecco il nostro video racconto di questa notte carica di emozioni.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento