rotate-mobile
Cultura

Così cavalieri e cavalli si schiereranno in piazza

Le coppie sono ufficiali da giovedì sera, quando prima della prova generale si è tenuta la bollatura dei cavalli. Nessuna sorpresa dell'ultimo minuto. Destrieri e cavalieri che disputeranno la Giostra di questa sera si sono allenati  per mesi...

Le coppie sono ufficiali da giovedì sera, quando prima della prova generale si è tenuta la bollatura dei cavalli. Nessuna sorpresa dell'ultimo minuto. Destrieri e cavalieri che disputeranno la Giostra di questa sera si sono allenati per mesi insieme al campo prove e senza sosta sulla lizza di piazza Grande durante la settimana di prove.

Porta Santo Spirito, che per primo scenderà in piazza, sarò costretto a rinunciare alla fulgida Baby Doll, cavalla con la quale Elia Cicerchia ha già vinto varie Giostre e che anche lo scorso anno rimase nelle scuderie per il caso di anemia infettiva, a causa di una bronchite. Il giostratore scenderà in lizza con El Chico, artefice insieme al suo cavaliere del triplete. Si affida invece a Napoleone il suo compagno, Gian Maria Scortecci: un cavallo che ormai conosce la piazza e giostra tranquillo.

Porta Crucifera vede debuttare coni i propri colori l'ex giallo cremisi Andrea Carboni. E per calcare la lizza ha scelto Shira, cavalla che ha già vissuto altre Giostre insieme ad Alessandro Vannozzi. Filippo Fardelli, invece, correrà con Jessica.

Porta del Foro ha puntato su due selle italiane. Quella di Andrea Vernaccini, Brighella, conosce bene la piazza e ha accompagnato il suo cavaliere alla conquista di numerosi cinque consecutivi. Davide Parsi correrà su Nuvola, che ha giù esperienze di prove generali.

E infine Porta Sant'Andrea, che punta sul sicuro: le accoppiate per i bianco verdi appaiono ormai inossidabili. Enrico Vedovini giostrerà in sella all'inseparabile e candido Peter Pan. Stefano Cherici punta sul sicuro, con il suo Pepito.

I veterinari hanno visitato i cavalli e hanno dato l'ok alla bollatura. Non resta che giostrare.

Ecco dunque come scenderanno in lizza i quartieri questa sera:

Elia Cicerchia con El Chico (connemara 18 anni)
Gian Maria Scortecci con Napoleone (sella italiana 18 anni)

Andrea Carboni con Shira (sella italiana 10 anni)
Filippo Fardelli con Jessica (sella italiana 10 anni)

Andrea Vernaccini con Brighella (sella italiana 12 anni)
Davide Parsi con Nuvola (sella italiana 13 anni)

Enrico Vedovini con Peter Pan (sella italiana 18 anni)
Stefano Cherici con Pepito (sauro argentino 17 anni)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così cavalieri e cavalli si schiereranno in piazza

ArezzoNotizie è in caricamento